morto evan giulio

Rosolini, Evan Giulio Lo Piccolo, morto a 21 mesi: parla il sindaco, Giuseppe Incatasciato

Rosolini, Evan Giulio Lo Piccolo morto a 21 mesi: il sindaco di Rosolini, Antonio Incatasciato, ha deciso di parlare e di dire la sua opinione sull'accaduto

Il dramma di Evan Giulio Lo Piccolo, il bimbo morto a soli 21 mesi, ha sconvolto l’intera comunità. Il sindaco, Antonio Incatasciato, di Rosolini, in provincia di Siracura, ha deciso di parlare e di dire la sua opinione sull’accaduto.

morto evan giulio

Il bambino è deceduto lo scorso lunedì 17 agosto 2020, all’ospedale di Modica. I medici del pronto soccorso non sono riusciti a fare nulla per salvarlo.

Sul suo corpo c’erano dei lividi e delle lesioni, per questo è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Per la morte del piccolo Evan la Procura di Ragusa, ha aperto un fascicolo d’indagine. In un primo momento gli agenti hanno arrestato il convivente della madre, Salvatore Blanco e poche ore dopo anche la donna, Letizia Spatola.

Il sindaco di Rosolini, sul dramma di questo bimbo, ha deciso di parlare e di dire ciò che sta stava accadendo, prima del suo decesso. Antonio Incasciato, ha dichiarato:

morto evan giulio

La vicenda di Evan era stata presa in carico dagli uffici ma non posso aggiungere altro, visto che c’è un’inchiesta. In città, c’è sgomento e rabbia, per quanto mi riguarda provo tristezza. Quando accaduto la ritengo una conseguenza del fallimento della famiglia, nel lato della questione. Sono le follie della comunità contemporanea.

Evan Giulio Lo Piccolo morto a 21 mesi: l’accaduto

Per la morte di questo bambino, sono accusati di maltrattamenti ed omicidio volontario, la madre Letizia Spatola ed il convivente Salvatore Blanco. Al momento entrambi sono in carcere, ma si sono dichiarati non colpevoli di ciò che è accaduto al piccolo.

Evan è morto lo scorso lunedì 17 agosto, all’ospedale di Modica. Ha iniziato a stare male nella sua abitazione ed una vicina, quando ha sentito le urla della madre, ha allertato subito il 118. Però nonostante il tempestivo intervento dei medici, non sono riusciti a fare nulla per salvarlo.

Il papà Stefano Lo Piccolo, poche settimane prima del decesso ha presentato un esposto in Procura, dichiarando che il figlio era vittima di maltrattamenti. Inoltre, la nonna paterna ha denunciato anche la vicenda agli assistenti sociali, ma nessuno ha ascoltato le loro parole.

morto evan giulio

Dall’esame autoptico è emerso che il piccolo Evan è morto a causa di un grave trauma cranico.

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Infermiera aiuta il paziente a pulire il frigo di casa: quello che scopre è inquietante

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok

Bimbo di 2 anni cade in un pozzo. Corsa contro il tempo per salvarlo