tommaso tiveron morto

Morto Tommaso Tiveron di 4 anni: la lettera del Papa per i genitori

Casier, morte Tommaso Tiveron, Papa Francesco ha voluto mandare una lettera ai suoi genitori

La tragica morte del piccolo Tommaso Tiveron, di soli 4 anni ha colpito migliaia di persone. Il Papa infatti, ha voluto scrivere una lettera ai suoi genitori, per mostrare la sua vicinanza, in questo momento per loro, di profondo dolore. È arrivata alla chiesa di Casier, in provincia di Treviso.

tommaso tiveron morto
CREDIT: FACEBOOK

Il dramma di questa famiglia è iniziato lo scorso 29 luglio. Erano circa le 20 e il piccolo stava giocando insieme al fratellino, nel giardino della loro abitazione.

All’improvviso, la mamma e il padre hanno sentito un forte boato. Sono andati di corsa a vedere ed è proprio in quel momento che hanno fatto la tragica scoperta. Il cancello del recinto era caduto e Tommaso era rimasto incastrato sotto la pesante struttura di metallo.

I genitori l’hanno liberato tempestivamente e subito dopo hanno allertato il 118. I sanitari sono arrivati nell’abitazione in fretta, ma le condizioni del bimbo, sono apparse critiche sin da subito. L’hanno trasportato all’ospedale di Treviso, dove i medici per cercare di salvarlo, l’hanno sottoposto a 2 delicati interventi.

tommaso tiveron morto
CREDIT: FACEBOOK

Per 46 lunghe ore, non sono stati registrati miglioramenti. Infatti alla fine, non hanno potuto far altro, che dichiararne il decesso. Il piccolo è morto a soli 4 anni, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i suoi familiari.

Secondo ciò che riporta La Tribuna di Treviso, Papa Francesco ha voluto esprime la sua vicinanza alla mamma e al padre, mandando una lettera nella chiesa di Casier.

La lettera del Papa per la morte del piccolo Tommaso Tiveron

CREDIT: MARQUES FRANCISCO

La prematura e tragica scomparsa di vostro figlio Tommaso, ha suscitato nel mio animo sentimenti di sincera partecipazione e di sentita vicinanza al vostro dolore. Comprendo la grande sofferenza ed il senso di smarrimento che state vivendo. Voglio assicurare la mia preghiera affinché il Signore vi dia la forza di portare questa pesante croce.

Consapevole di quanto siano inadeguate le umane parole a sollevare cuori tanto provati, desidero inviare il dono consolante e tenero di una carezza spirituale. Al tempo stesso, vi esorto alla speranza cristiana: con la morte la vita non è tolta, ma trasformata. Tommaso è ora tra le braccia amorevoli di Gesù e contempla faccia a faccia il volto buono e misericordioso del Padre Celeste.

tommaso tiveron morto

Come segno di incoraggiamento e di conforto, invio la Benedizione Apostolica a voi ed ai vostri famigliari con un particolare pensiero di suffragio per Tommaso, la cui anima affido alla materna intercessione della Vergine Santa.

Lombardia, necessaria autocertificazione per chi circola dalle 23 alle 5

Lutto per la star del cinema Robert Redford: James, suo figlio, è morto

Il killer di Lecce, Antonio De Marco vuole raccontare tutta la verità

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

Coronavirus: ricoverato 15enne di Avellino in gravi condizioni

Giuseppe Conte in conferenza sulle misure economiche: lockdown parziale?

Il comitato tecnico scientifico riunito: parrucchieri ed estetiste salvi?