Muore in un incidente domestico, restano senza mamma i nove figli: dove e cosa è successo

La signora di cui non sono state diffuse le generalità non ce l'ha fatta: cosa è successo

Una pentola può uccidere e anche se sembra davvero assurdo non è stato un evento così strano o sorprendente vista la dinamica. Infatti, è quello che è accaduto malauguratamente a una donna pakistana di 46 anni, madre di 9 figli. La signora che abitava in Sicilia, purtroppo, è deceduta a seguito di un incidente proprio con una pentola a pressione.

Esplode una pentola, muore la donna nell'incidente

La donna è morta a Caltagirone a causa dell’esplosione della pentola. L’incidente è avvenuto nella sua abitazione in via Ciuffia e per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La signora pakistana di cui non sono state diffuse le generalità è stata colpita in pieno dalla deflagrazione e non ha avuto scampo. I soccorritori del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Esplode una pentola, muore la donna nell'incidente

Sul luogo del tremendo accaduto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e la polizia scientifica per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La povera vittima si sarebbe trovata proprio nei pressi della pentola nel momento in cui è avvenuta la fatalità.

Incidenti di questo tipo sono rari, dobbiamo ammetterlo, ma possono avere conseguenze fatali. Le pentole a pressione sono dotate normalmente di valvole di sicurezza che dovrebbero evitare esplosioni, ma se queste si ostruiscono o la pressione interna diventa eccessiva, può verificarsi una deflagrazione. Per questo, si ipotizza che il dispositivo non abbia funzionato o sia stato semplicemente usurato o difettoso.

Solo pochi giorni fa un altro grave evento domestico ha causato la morte di una donna. A Borgetto, in provincia di Palermo, un’ex insegnante di 66 anni ha perso la vita dopo l’esplosione della caffettiera che stava usando.

caffettiera

Queste tragedie non fanno che ricordarci sempre l’importanza di prestare attenzione quando si utilizzano apparecchiature in cucina. È fondamentale seguire le istruzioni d’uso e non lasciare mai incustodite pentole a pressione o caffettiere. La morte di queste due donne resta un dolore immenso per le loro famiglie, a maggior ragione per la grande sfortuna che le contraddistingue.