Napoli, cesareo troppo tardivo, neonata muore dopo il parto: il post straziante della madre sui social
Napoli, neonata muore 24 ore dopo il parto cesareo d'urgenza: la mamma ha presentato denuncia ed ha pubblicato un post sui social
Un episodio davvero straziante è quello accaduto la scorsa settimana in un ospedale di Napoli. Purtroppo una neonata ha perso la vita durante il parto naturale e la madre, distrutta dalla perdita subita, ha voluto pubblicare un post sui social con parole di grande tristezza e rabbia.
Per tutta la famiglia quello doveva essere un momento di gioia e felicità. Mamma Giulia aveva preparato tutto per l’arrivo della sua piccola Camila.
Tuttavia, quando si è recata all’ospedale Villa Betania di Napoli, è avvenuto qualcosa di davvero triste. Si erano rotte le acque alla donna ed i medici sin da subito, hanno fatto il possibile per aiutarla. Dovevano teoricamente far nascere la sua bambina tramite parto naturale.
Però è proprio durante quelle ore che è avvenuto l’impensabile. Da quello che dicono in nosocomio è accaduto un evento raro. Il direttore sanitario Vincenzo Bottino ha detto che la bimba è deceduta per un improvviso massivo distacco della placenta.
Alla fine l’hanno sottoposta ad un cesareo, ma la bimba è deceduta 24 ore dopo. I medici non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. La mamma distrutta dalla perdita ha voluto presentare una denuncia ed ha anche pubblicato uno straziante post sui social.
Neonata deceduta durante il parto: il post di sua madre
Oggi torno a casa, con il ventre vuoto, una cicatrice ed una bara. La mia casa sa di rosa, i cassetti sono pieni delle sue cose che non saranno mai indossate.
Ho rotto le acque, una cosa fisiologica si sa a 38 settimane, corro all’ospedale Betania, i dolori non sono arrivati. Il parto è stato indotto la mattina seguente, ma qualcosa è andato storto. Il battito della mia bambina decelerava. Io ero in ipertono uterino.
Potevo perdere la vita con lei ed una mamma sa cosa ho pensato. Tanti, tanti ostacoli al parto naturale. Quando ancora deve essere complicato un parto per intervenire? Cami perde la vita 24 ore dopo l’intervento.
Noi siamo nati e deceduti con lei. Il dolore è inspiegabile, ma io non mi fermerò mai.