Napoli, donna partorisce in auto

Napoli, donna partorisce in automobile, davanti al San Paolo. Il racconto dell'infermiere...

Nella serata di venerdì undici ottobre, è accaduto un evento davvero straordinario ed incredibile, fuori l’ospedale San Paolo di Napoli. Una donna ha partorito in macchina, con l’aiuto di un infermiere, che è rimasto davvero commosso da ciò che è accaduto. Una vicenda meravigliosa, che si è conclusa nel migliore dei modi.

Napoli-donna-partorisce-in-auto

La mamma ed il bambino sono in ottima salute.

L’infermiere, Antonio Marciano, ha raccontato: “Erano le 19.40, la fine del turno, dopo dodici ore di servizio come infermiere di triage, del pronto soccorso, di Fuorigrotta. 

Napoli-donna-partorisce-in-auto 1

All’improvviso, sento il clacson di una macchina, suonare a più non posso. Io, la mia collega Rita Miele e l’operatore socio sanitario Ciro Salcino, pensiamo ad un serio codice rosso. 

Mi precipito fuori e vedo questa macchina che arriva all’impazzata nella camera calda, la zona in cui si fermano le auto e le ambulanza per far accedere i pazienti, fino ad arrestarsi fino alla porta del triage. 

All’interno c’era un uomo, sua moglie e sua suocera. Lui esce ed urla che la moglie sta partorendo. Io mi ritrova la donna con le gambe divaricate e la testa del neonato tra le mani!” 

Napoli-donna-partorisce-in-auto 2

L’infermiere, la prima cosa che vuole fare, è avvisare il ginecologo, ma la mamma era sul punto di partorire e per questo, è stato costretto a farsi portare dei lenzuoli dai suoi colleghi.

“In pochi minuti, ho il bambino tra le mani, lo avvolgo nelle lenzuola lo pulisco e sento i polmoni espandersi e finalmente quelle urla sottili di chi è appena venuto al mondo!” Ha concluso il suo racconto Antonio Marciano.

Napoli-donna-partorisce-in-auto-entrambi-in-ottima-salute

Quando è arrivato il ginecologo, la mamma ed il neonato sono stati portati in sala operatoria, per concludere tutti i passaggi, ma nonostante ciò che è accaduto, entrambi sono in ottima salute. Una vicenda davvero incredibile!

Potete leggere anche: Il parto in casa di Melissa Heckel