Neonato ricoverato per pertosse, la scoperta su i genitori

Rimini, neonato ricoverato per pertosse. Indagati i genitori, dopo che i medici hanno visto il suo libretto.

Home > Attualità > Neonato ricoverato per pertosse, la scoperta su i genitori

La scorsa settimana, un bimbo di soli due mesi, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, poiché aveva un raffreddore molto grave. La vicenda è iniziata quando il piccolo, ha cominciato ad avere i sintomi di questa condizione, ma con il passare del tempo, la sua situazione è peggiorata di gran lunga.

neonato-ricoverato-per-la-pertosse-la-scoperta-su-i-genitori

I genitori, inizialmente lo hanno portato dal medico di famiglia, che dopo averlo visitato, ha detto loro di andare d’urgenza in ospedale.

I dottori del pronto soccorso di Rimini, lo hanno sottoposto subito ad una visita e, dalle analisi, hanno scoperto che era affetto da pertosse.

neonato-ricoverato-per-la-pertosse-la-scoperta-su-i-genitori 1

Per questo motivo, lo hanno ricoverato e gli hanno somministrato una cura antibiotica, che ha portato subito al suo miglioramento, in pochissimi giorni.

I medici, quando hanno chiesto ad i genitori, tutte le vaccinazioni del bimbo, hanno scoperto che sia lui che i suoi fratelli maggiori non ne avevano fatta nemmeno una e questa per loro, è stata una notizia molto grave.

neonato-ricoverato-per-la-pertosse-la-scoperta-su-i-genitori 2

A causa di questa scoperta, è partita un’indagine contro questa madre e questo padre.

Il vaccino per la pertosse solitamente si fa a tre mesi di vita, ma nonostante questo, tutti e tre i loro figli, entro novanta giorni, dovranno mettersi in regola, visto che il più grande ha quindici anni e frequenta la scuola.

neonato-ricoverato-per-la-pertosse-la-scoperta-su-i-genitori 3

Inoltre, se non faranno quello che gli è stato chiesto, i genitori riceveranno una sanzione. Per fortuna, il bimbo, grazie al tempestivo intervento dei medici, ora è fuori pericolo.

Rimini-neonato-ricoverato-per-pertosse-indagati-i-genitori

Le indagini su questo caso non si sono concluse qui, ma noi vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità che verranno rese pubbliche.

Potete leggere anche: Una donna e il suo cane hanno salvato la vita a un neonato in un tombino

Fonte: Leggo.it