Neonato sopravvive al disastro aereo in Colombia
Neonato sopravvive al disastro aereo, trovato tra i corpi dei genitori
Neonato sopravvive al disastro aereo in Colombia e c’è chi grida al miracolo. Il bambino di pochissime settimane di vita si trovava in volo con mamma e papà: il piccolo è riuscito a salvarsi ed è stato trovato proprio tra i corpi ormai privi di vita dei suoi genitori, che lo hanno protetto fino all’ultimo.
Questa è la storia del piccolo Martin, un bambino di pochi mesi di vita, unico superstite dell’aereo che all’improvviso si è schiantato, causando la morte dei suoi genitori.
Martin si trovava a bordo del piccolo velivolo pilotato proprio dal padre, Fabio Grandas Ramirez, medico e pilota esperto.
All’improvviso il bimotore ha avuto un problema: il pilota ha allertato per un’emergenza a bordo e ha provato un atterraggio di emergenza.
Purtroppo le manovre dell’uomo non hanno funzionato. E l’aereo si è schiantato al suolo, nella notte tra martedì e mercoledì, nelle campagne del comune di Ubaté, che si trova nel nord del dipartimento di Cundinamarca, uno dei 32 dipartimenti della Colombia, che ha per capoluogo Bogotà, anche se non ne fa parte.
Nello schianto è morto il pilota, Fabio Grandas Ramirez, papà di Martin, e anche la sua mamma, Mayerly Diaz Rojas, avvocato, insieme a un’altra donna che era a bordo insieme a loro. Miracolosamente il neonato si è salvato.
L’aereo era decollato da Santa Marta e doveva arrivare all’aeroporto di Guaymaral, a 70 chilometri dal luogo dell’incidente.
Neonato sopravvive al disastro aereo: un vero e proprio miracolo
Quando i soccorritori hanno raggiunto il velivolo, non si aspettavano di trovare nessuno in vita, viste le condizioni del mezzo. Per loro grande sorpresa, però, a un certo punto il neonato ha cominciato a piangere.
Subito lo hanno soccorso e trasportato in ospedale. Ha traumi al torace e all’addome, ma è stabile curato all’ospedale di Bogotà.