Non mettete i piedi sul cruscotto: donna rimane senza fronte dopo un incidente

Mettere i piedi sul cruscotto in macchina mentre si viaggia è un'abitudine che sembra innocua, ma che è costata cara a una donna, rimasta senza fronte

Home > Attualità > Non mettete i piedi sul cruscotto: donna rimane senza fronte dopo un incidente

Grainne Kealy è una donna di 35 anni che vive a Crettyard, in Irlanda. Dopo aver subito un terribile incidente, che le ha sfigurato il volto, lasciandola letteralmente senza la fronte, adesso cerca di avvertire più gente possibile sulla pericolosità di un’abitudine comune che tutti abbiamo, ma che può risultare pericolosa. Anche voi viaggiate con i piedi sul cruscotto del posto lato passeggero?

Grainne Kealy

La donna, mamma di un bambino, aveva solo 22 anni quando è stata protagonista di un drammatico incidente. Si trovava in auto con il suo ex fidanzato, quando il mezzo ha perso aderenza sulla strada, andando a sbattere contro un muro.

Subito è esploso l’airbag per proteggere il passeggero, ma lei viaggiava con i piedi sul cruscotto e le ginocchia sono andate a sbattere violentemente contro la sua faccia.

La ragazza ha raccontato che i due stavano viaggiando in auto per andare a fare shopping natalizio. E lei aveva i piedi sul cruscotto. In realtà non lo fa mai, ma aveva ai piedi delle scarpe nuove e quindi sapeva che non avrebbe lasciato segni sul cruscotto.

piedi-cruscotto

I piedi si trovavano proprio in cima all’airbag, che si gonfia a 200 milia l’ora. Una forza devastante che, impattando sulle sue ginocchia, l’ha colpita in piena fronte in modo potente. Si è rotta quasi ogni osso del volto e ha perso anche del liquido cerebrospinale.

La fronte è stata la prima cosa che le è stata tolto. Aveva come un buco nella parte superiore e frontale della testa. Ha perso anche la memoria.

Il percorso di guarigione è stato molto lungo e difficile, non si riconosceva più. Grazie alla chirurgia plastica ricostruttiva, però, il suo viso è stato ricreato. E ora è tornata a vivere.

Ma non si stancherà mai di ricordare quanto possa essere pericoloso viaggiare con i piedi appoggiati sul cruscotto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI