Nonna fa pagare pranzo di natale

Nonna fa pagare il pranzo di Natale a figli e nipoti: ecco perché e quanto ha chiesto

Una decisione criticata da molti ma forse inevitabile. Cosa ne pensate?

Il Natale è da sempre considerata la festività da vivere in famiglia. Anche chi è fuori per lavoro o per scelta di solito in occasione delle festività natalizie tende a tornare verso i luoghi d’origine per stare insieme alle persone care. I classici cenoni della vigilia e del Natale sono momenti di forte aggregazione dove tutti si ritrovano accanto allo stesso tavolo.

Quest’anno complice la crisi e l’aumento dei prezzi preparare il cenone si è rivelato più dispendioso del solito. Come ovviare al problema? A trovare la soluzione ci ha pensato una simpatica anziana di 63 anni, Caroline Duddridge proveniente dalla Gran Bretagna. Caroline ha pensato bene di farsi pagare dai figli e dai nipoti per il pranzo natalizio.

Nonna fa pagare pranzo di natale
Fonte: web

Una scelta criticata da molti ma che ha fatto il giro del mondo per quanto sia inusuale. La donna ha infatti chiesto 15 sterline agli adulti e 2,50 pound ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa.

Il motivo è stato semplicemente coprire le spese di Natale. La donna che vive a Fairwater, un distretto di Cardiff, nel Galles ha perso il marito nel 2015 ed è costretta a vivere soltanto con la sua pensione.

pranzo di natale
Fonte: web

Quest’anno, complice l’aumento dei costi, ha pensato bene di chiedere un contributo alla sua famiglia. “Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea” – ha detto.

nonna fa pagare pranzo natale
Fonte: web

“Ho detto ai miei figli: il pranzo di Natale costa un sacco di soldi, ho intenzione di mettere a disposizione un piccolo barattolo dove si potranno inserire 2 sterline a partire da settembre”. E tutti i suoi parenti non hanno mosso obiezioni dinnanzi a questa richiesta bizzarra.

Per loro l’importante era trascorrere tutti insieme il Natale senza pensare ai costi che la povera signora doveva accollarsi. E poi a quanto pare il pranzo è stato impeccabile e perfetto.