La letterina del piccolo Gabriele

La letterina di Natale del piccolo Gabriele, 5 anni

Un bambino di 5 anni di nome Gabriele scrive una letterina a Babbo Natale e la libera nel cielo con dei palloncini: dove sarà arrivata?

A Natale siamo tutti più buoni, quante volte avete sentito questa frase? Oggi vogliamo raccontarvi una bellissima storia che arriva da Como. Il protagonista è un bambino di nome Gabriele di soli 5 anni.

La letterina del piccolo Gabriele

Poco prima di Natale, il bambino ha scritto una letterina a Babbo Natale e poi l’ha legata a tre palloncini Rossi, che ha liberato nell’aria. Era certo che così sarebbe presto arrivata in Lapponia.

La magia ha però portato quella lettera nelle mani di alcuni militari della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale dell’Aeronautica Militare.

Ci auguriamo con tutto il cuore che i desideri del piccolo Gabriele saranno esauditi.

Questo è il commento di quei militari, che si sono subito attivati per realizzare il desiderio di quel bambino di soli 5 anni.

La letterina del piccolo Gabriele

Una storia bellissima che dimostra che al mondo ci sono ancora persone che non riescono a rimanere impassibili davanti alla dolce richiesta di un bambino.

Pochi giorni fa, si era diffusa una storia accaduta a Pordenone, che aveva come protagonista un bambino di 3 anni di nome Jonathan. Anche quest’ultimo aveva scritto una letterina di Natale e l’aveva legata a un palloncino. Un palloncino che è volato per oltre 500 km ed è arrivato nelle mani di un uomo dal cuore enorme.

Quando il buon samaritano ha letto le parole del piccolo Jonathan, che come regalo di Natale chiedeva un camioncino dei pompieri, ha subito pensato di portare la letterina alla caserma dei pompieri più vicina.

A loro volta, i vigili del fuoco commossi da quella richiesta, hanno comprato un camioncino di pompieri e hanno fatto in modo di farlo recapitare al bambino.

Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un vigile del fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale.

La letterina del piccolo Gabriele

I vigili del fuoco hanno inviato il meraviglioso regalo ai loro colleghi di Como, che si sono vestiti da Babbo Natale e hanno effettuato la consegna speciale.