Nuoro, bambino di 2 anni ricoverato per malnutrizione
Nuoro, bimbo di due anni ricoverato per malnutrizione. I medici stanno decidendo se denunciare i genitori. Ecco il motivo...
Pochi giorni fa, nell’ospedale San Francesco, di Nuoro, è arrivato un bambino di meno di due anni, che pesa molto meno per la sua età. Le sue condizioni sono gravissime, ma i medici, dopo aver fatto diverse analisi, hanno scoperto che non è affetto da infezioni o virus. Il suo problema è un regime alimentare diverso dal normale.
Una notizia incredibile, che ha lasciato a bocca aperta moltissime persone. I dottori stanno cercando di indagare sulla vicenda e vogliono capire cosa fare.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, pochi giorni fa, il bambino è arrivato in ospedale, in gravi condizioni. Era debole, svogliato e magrissimo.
I medici, sin da subito, lo hanno sottoposto a diverse analisi e test ed alla fine, hanno scoperto che non era affetto da virus o da infezioni.
Dopo diverse indagini e dopo aver parlato con la madre ed il padre, hanno scoperto che i suoi genitori sono vegani e che di conseguenza hanno sottoposto anche il piccolo a questo tipo di dieta. Hanno dichiarato: “Noi siamo vegani e lo è anche lui!”
La diagnosi scritta dai medici è la malnutrizione. Adesso il piccolo è ricoverato e le sue condizioni sono ancora gravi, ma non è in pericolo di vita.
I dottori stanno anche pensando se denunciare o meno i genitori, vista la situazione. La madre ed il padre, in questo periodo, sono vicino al bimbo in tutto e lo sostengono in questi giorni in ospedale.
I pediatri italiani, riguardo queste diete vegane e vegetariane, si sono espressi molto tempo fa, poiché questo non è il primo caso. Infatti, hanno detto che non sono raccomandate in questi periodi di crescita e nemmeno per le donne in stato di gravidanza.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e sulle condizioni mediche del bambino.
Potete leggere anche: Bambino abbandonato nella spazzatura a New York