Nuoro, neonata nata senza vita. Indagati i medici dell’ospedale San Francesco.

Neonata nata morta. Indagati i medici. Ecco cosa è successo.

L’episodio è avvenuto lo scorso 31 agosto, all’interno della struttura sanitaria San Francesco a Nuoro, precisamente nel reparto di Ginecologia e Ostetricia. Una donna ha perso la sua bambina ed ha denunciato i medici. Secondo quanto riportato, si era già recata due volte, all’ospedale, prima del giorno del parto. La donna aveva dichiarato di avere dei dolori, ma i dopo i controlli, il team ospedaliero non aveva riscontrato anomalie e l’aveva rimandata a casa.

Il parto era previsto per il 25 agosto, ma la gravidanza ha proseguito fino al 31 agosto, quando la donna si è recata di nuovo in ospedale.

Come di prassi, è stata sottoposta ad un tracciato, durante il quale i medici hanno scoperto che non c’era alcun battito.

La corsa in sala operatoria è stata imminente, ma la bambina dentro quel ventre era già morta.

Una tragedia sconvolgente, un dolore per una mamma, insopportabile.

La donna, insieme al padre della neonata, hanno denunciato l’ospedale e adesso vogliono sapere se loro bambina sia morta per colpa della negligenza medica dell’ospedale.

Il corpicino della piccola sarà sottoposto ad un esame autoptico e nei prossimi novanta giorni, i risultati decideranno quali sono le responsabilità dei medici che hanno visitato la donna. Quest’ultimi potrebbero aver sottovalutato i dolori accusati dalla gestante, nei dieci giorni precedenti al parto, portando quindi, la bambina ad una sofferenza fetale e poi alla morte.

L’accusa potrebbe essere quella di interruzione colposa di gravidanza.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Un’altra triste notizia, è arrivata poche ore fa, da una provincia di Caserta. Questa mattina alle 5, un bambino di solo otto anni è morto all’interno dell’ospedale Santobono di Napoli. Era stato investito la sera precedente, ma le ferite riportate erano troppo gravi e nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile, il piccolo non ce l’ha fatta. Potete leggere l’intera notizia qui: Pietravairano, morto bambino di otto anni. E’ stato investito.