Oristano, cade controsoffitto in una scuola primaria
Cade controsoffitto in una scuola primaria. Ferita un'insegnante, si era seduta per caso nel posto di un bimbo. Ecco cosa è accaduto..
Il maltempo in cui è stata colpita tutta l’Italia, negli ultimi giorni, ha causato gravi danni. Uno dei problemi, è avvenuto nella mattinata di lunedì venticinque novembre, a Bosa, in provincia di Oristano. Dove è rimasta ferita un’insegnante a causa del crollo di un pezzo di controsoffitto intriso d’acqua, in una scuola primaria.
Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che soprattutto ha spaventato tutti i genitori, poiché la giovane maestra era seduta casualmente al posto di un bimbo.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, l’insegnante era in classe, insieme a tutti i suoi alunni e stava tenendo la sua lezione,proprio come faceva sempre.
Per cause ancora da chiarire dagli inquirenti, la maestra durante la sua lezione, ha deciso di sedersi per qualche momento, al banco di uno dei suoi alunni, forse per far vedere qualcosa a tutti gli altri.
E’ proprio in quel momento, che il pezzo di controsoffitto è crollato ed i calcinacci, hanno colpito proprio il suo collo. La donna è stata portata urgentemente in ospedale, dove le hanno dato quindici giorni di cura e l’uso obbligatorio del collare.
Tutti i genitori si sono spaventati, poiché in una scuola, non dovrebbero mai accadere eventi simili. Soprattutto perché, il pezzo di controsoffitto, stava per ferire un bimbo.
A denunciare l’accaduto, sono stati proprio i sindacati della Gilda, sul web. In una nota, hanno detto che hanno chiesto al sindaco di Bosa, Piero Franco Casula, un intervento urgente per mettere in sicurezza tutta la scuola.
Per fortuna l’insegnante non ha riportato gravi traumi, ma la vicenda poteva concludersi in un modo peggiore. Tutti sono spaventati da ciò che è accaduto e dai danni che ha provocato il maltempo, in questo periodo.
Ci saranno ulteriori aggiornanti su questo evento davvero incredibile.
Potete leggere anche: La storia della piccola Amber