Padova, bambina del centro estivo positiva

Bambina di un centro estivo di Padova positiva al Coronavirus: tampone per tutte le 80 persone che sono venute a contatto con lei negli ultimi giorni

Bambina del centro estivo positiva al Coronavirus: la piccola frequentava un centro di Padova e aveva la febbre. Il tampone ha dato esito positivo e così la piccola ora deve stare in isolamento. Ovviamente sono scattati tutti i protocolli di sicurezza per chi ha avuto contatti con la giovane paziente.

Centro estivo per bambini

La bambina frequentava un centro estivo del padovano, a Mortise. Lunedì ha avuto la febbre e i genitori l’hanno tenuta a casa.

Subito dopo hanno avvisato l’associazione Pegaso, che organizza le attività per bambini, dello stato di salute della piccola. Poi la conferma: il tampone è risultato positivo al nuovo Coronavirus.

Febbre alta nei bambini

La struttura è rimasta chiusa per qualche giorno e tutte le 80 persone che sono venute a contatto nelle ultime due settimane con la bambina, risultata positiva, saranno sottoposte a tampone a breve.

Si tratta sia degli educatori, degli animatori, sia di altri bambini che, come lei, frequentavano il centro.

La conferma della bambina del centro estivo positiva al virus

Elena Giacomini dell’associazione Pegaso che gestisce il centro estivo nel parco delle Farfalle di Mortise nel padovano, ha confermato che nella serata di lunedì 20 luglio una bambina ha avuto la febbre. Il giorno dopo è stata a casa ed i genitori li hanno informati, dando poi notizia della positività del tampone.

Infezione da Covid-19

La bambina, nonostante tutto sta bene. Ha solo un po’ di febbre, ma non presenta altri sintomi. I genitori, consigliati anche dall’associazione, si sono rivolti immediatamente al proprio pediatra, tenendo la piccola a casa e in isolamento.

Il medico ha poi chiesto che venisse sottoposta ad accertamenti per confermare o smentire l’infezione da Covid-19, poi confermata dal test diagnostico.

Bambina del centro estivo positiva

Ora si attendono i risultati dei tamponi che saranno eseguiti in queste ore in tutte le persone che sono entrate a stretto contatto con la bambina del centro estivo positiva al Coronavirus: come riferimento si prendono i canonici ultimi 14 giorni, tempo di incubazione del virus.