bambina 10 anni morta

Padova: bambina di 10 anni, affetta da leucemia, ha perso la vita dopo aver contratto un batterio

Padova, bambina di 10 anni affetta da leucemia, è morta dopo aver contratto un batterio: la denuncia dei genitori

Un tragico decesso è avvenuto lo scorso martedì 15 giugno, all’ospedale di Padova. Una bambina di 10 anni affetta da leucemia, è morta nella stessa struttura ospedaliera, dopo aver contratto un batterio che non le ha lasciato scampo. I genitori distrutti dalla perdita, hanno deciso di presentare una denuncia alla Procura.

bambina 10 anni morta

Una vicenda drammatica, che ovviamente ha spezzato il cuore di migliaia di persone. Saranno solo le indagini a fare chiarezza su quanto accaduto alla piccola.

Secondo le informazioni rese note dal padre, i medici hanno scoperto che la bambina era affetta da leucemia intorno alla fine del 2019. Per questo i sanitari dell’ospedale di Rovigo, l’hanno sottoposta a tutte le cure di cui aveva bisogno.

La piccola è stata sottoposta a dei trattamenti ed anche un trapianto di midollo. I genitori però, poco tempo dopo, hanno deciso di trasferirla nella clinica pediatrica di Padova.

bambina 10 anni morta

Il loro desiderio era proprio che lo staff ospedaliero facesse qualcosa per salvare la vita della loro bambina. Tuttavia è arrivato il dramma che non avrebbero mai voluto vivere. La bimba è morta dopo un’agonia durata diverso tempo.

Le indagini per la tragica morte della bambina di 10 anni

I genitori hanno denunciato il fatto che la piccola abbia contratto il batterio pseudomonas, un patogeno che colpisce le persone con le difese immunitarie già molto basse.

Secondo la madre e il padre, i medici non si sono resi conto in tempo di questa patologia e l’hanno sottoposta alle cure quando era ormai troppo tardi. Di conseguenza hanno deciso di presentare una denuncia alla Procura della Repubblica di Padova.

Gli inquirenti, vista la situazione, hanno disposto l’autopsia sul suo corpo. Questo esame dovrà cercare di fare luce sul tragico decesso.

bambina 10 anni morta

Lo scopo è proprio quello di capire se ci sia stata una negligenza da parte dei dottori. Inoltre, bisognerà anche capire se il suo corpo già fragile e debole, non ce l’abbia fatta a superare anche questa grave difficoltà.