Padova, ragazzino di 14 anni colpito da un malore
Padova, ragazzino di 14 anni colpito da un malore davanti ai suoi compagni. E' grave. Ecco cosa è accaduto...
L’ennesimo evento drammatico è accaduto nella scuola dell’IIS, Euganeo, di Este, in provincia di Padova, dove un ragazzino di soli quattordici anni, si è sentito male, durante l’ora di educazione fisica. E’ stato rianimato, intubato e portato in ospedale d’urgenza, ma le sue condizioni restano gravi.
In molti sono rimasti sconvolti da quanto accaduto in quell’istituto ed infatti, tutti pregano per il piccolo affinché si riprenda il prima possibile e torni a casa.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, il ragazzino era a scuola e tutto stava procedendo tranquillamente, non era accaduto nulla di strano.
All’improvviso, però, durante l’ora di educazione fisica, è stato colpito da un malore, si è accasciato a terra ed ha perso i sensi, davanti al professore e ai suoi compagni.
E’ stato soccorso immediatamente e nel frattempo hanno anche allertato i paramedici del centodiciotto, che sono arrivati sul posto pochi minuti dopo. Sin da subito la situazione è sembrata drammatica.
I medici dopo averlo rianimato, lo hanno intubato e portato immediatamente all’ospedale Borgofuro, di Padova ma i dottori del pronto soccorso, dicono che le sue condizioni sono gravissime ed infatti, tengono la sua prognosi riservata.
Questo non è il primo evento drammatico che accade nelle scuole. Uno per esempio, è accaduto a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove Rothor Sukhraj, ragazzo di quattordici anni, è stato colpito da un infarto mentre era a scuola, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che ora stanno indagando, per far luce su tutta la vicenda e per capire cosa sia accaduto davvero in quella classe, durante quei minuti.
La vicenda è ancora in fase di aggiornamento e ci saranno ulteriori informazioni, sulle condizioni mediche del ragazzino.
Potete leggere anche: Evan vittima di bullismo a causa della malformazione dei suoi denti