Padova, scuolabus si ribalta. Ci sono feriti. L’autista scappa
Paura a Padova per uno scuolabus che ha avuto un incidente che ha causato il ferimento di 7 persone. Preso l'autista che era fuggito.
Brutto incidente questo pomeriggio a Padova per uno scuolabus che, sulla strada provinciale 21, vicino ad Arquà Petrarca, si è rovesciato sulla strada. Tanta paura per i giovani passeggeri a bordo e anche alcuni feriti che sono stati immediatamente trasportati in ospedale per le verifiche del caso. L’autista, al posto di soccorrerli, è fuggito via.
Subito il pensiero è tornato indietro al mese di marzo, quando uno scuolabus era stato dirottato da uno squilibrato che, a suo dire, voleva vendicarsi dei migranti lasciati morire in mare.
All’epoca furono i ragazzi a evitare che il dirottamento si trasformasse in tragedia. E infatti l’uomo venne subito fermato e arrestato prima che finisse la sua folle corsa in aeroporto.
Dalla Lombardia al Veneto per un incidente che ha coinvolto dei ragazzi e un autista che ha tentato di fuggire. Tutto è accaduto questa mattina a Padova.
Lo scuolabus faceva rientro a casa nel primo pomeriggio, dopo una giornata di scuola. In molti erano su quel pulmino che, all’improvviso, si è rovesciato sulla strada. La prima ricostruzione parla di un tratto in discesa e di un tornante, forse il mezzo andava a velocità troppo sostenuta.
7 ragazzi tra i 7 e i 14 anni sono rimasti feriti nell’incidente. Subito sono stati soccorsi da vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale e trasportati in ambulanza all’ospedale più vicino, l’ospedale di Schiavonia. I pompieri si sono occupati di rimuovere e recuperare il mezzo.
L’autista non si è fermato a prestare soccorso ai feriti. Ma è scappato nei campi circostanti. L’uomo ha letteralmente abbandonato il mezzo prima ancora che arrivassero i soccorritori, come riportato da fonti investigative.
L’autista dello scuolabus, un romeno di 50 anni, è stato poi subito intercettato, un paio di ore dopo, sulla strada regionale 10, da una pattuglia di Carabinieri di Este Este che stava cercando il fuggitivo.
Quando ha visto gli agenti non si è arreso, ma ha di nuovo tentato di scappare. Ma alla fine i Carabinieri sono riusciti a fermarlo.