Padre malato di sla riesce ad andare al matrimonio del figlio
Padre malato di sla riesce ad andare al matrimonio del figlio, solo grazie ad un'equipe molto organizzata
Lo scorso undici maggio, è accaduto qualcosa di meraviglioso, che ci fa ancora sperare nella sanità italiana. Un padre, malato di Sla, grazie all’aiuto di alcuni medici ed infermieri, è riuscito ad andare fino ad un paesino, vicino Viterbo, per assistere al matrimonio del figlio.
Questa è una storia, davvero emozionante, che ci dona una speranza. Per tutta l’equipe presente, è stato davvero incredibile, poter essere presenti in questa vicenda. In molti infatti, si sono commossi.
Tutto questo è stato possibile solo grazie all’Asl Napoli 3 sud, poiché ha fatto di tutto per far avverare il desiderio di questo papà, che a causa di questa malattia, non poteva essere presente nel giorno importante della vita del figlio.
Inoltre, bisogna anche ringraziare Campania Emergenza, che ha messo a disposizione la loro ambulanza, l’autista ed anche tutti gli attrezzi di cui avevano bisogno i medici, se fosse accaduto qualcosa all’uomo.
E’ stato un lungo viaggio per loro, poiché hanno dovuto percorrere più di tre cento chilometri. Sono partiti da Boscarello, un comune di Napoli e sono arrivati a Bassano Romana, un paese vicino Viterbo.
L’autista dell’ambulanza, ha pubblicato un messaggio molto bello su Facebook. Ha scritto: “Oggi sono molto orgoglioso del mio lavoro. Non ci siamo occupati solo di assistere un paziente o di farlo viaggiare in modo sicuro, nonostante la sua condizione.
Oggi, abbiamo assistito ad un abbraccio tra padre e figlio, che senza il nostro lavoro di squadra, non sarebbe mai potuto accadere. Quest’uomo, ha potuto partecipare ad un momento importante della vita del suo ragazzo. Questo, è il vero senso del nostro lavoro!”
Questa storia, è stata resa pubblica solo ieri, ma tutto questo è accaduto l’undici maggio. E’ una vicenda che ci da una speranza, poiché ci da la speranza, di cui molti hanno bisogno, di buona sanità.
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il racconto del matrimonio di Stephanie
Fonte: Napoli Repubblica