Bambina 7 mesi, Singh, morta soffocata

Palazzolo, bambina di 7 mesi morta soffocata: Singh ha ingoiato un gioco

Singh è stata trasportata con urgenza in ospedale, ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla

La tragedia è accaduta lo scorso lunedì a Brescia, precisamente a Palazzolo, in via Gorini. Una bambina di 7 mesi, di nome Singh è morta soffocata dopo aver ingoiato un giocattolo. Secondo quanto reso noto fin’ora, la piccola si trovava a casa sotto la sorveglianza dei genitori, quando ha portato accidentalmente qualcosa in bocca, un pezzetto di un giocattolo o di un palloncino sgonfio.

Immediata la corsa in ospedale, che purtroppo si è rivelata vana. La bambina di sette mesi è morta poco dopo aver raggiunto la struttura sanitaria.

Bambina 7 mesi, Singh, morta soffocata
Credit: pexels.com

Quando i familiari si sono resi conto delle difficoltà respiratorie, hanno provato a rianimarla e hanno richiesto l’immediato intervento degli operatori del 118. Al loro arrivo però, la piccola era cianotica e in arresto cardiaco.

L’intervento dei soccorritori

Bambina 7 mesi, Singh, morta soffocata
Credit: pexels.com

I soccorritori della Croce Rossa hanno trasportato la bambina fino in piazza, dove le forze dell’ordine, che avevano bloccato il traffico, la attendevano con un elisoccorso. In seguito, si sono mobilitati per raggiungere l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici hanno fatto il possibile per soccorrerla e salvarle la vita. I loro tentativi sono però risultati inutili. La piccola si è spenta poco dopo il suo arrivo.

L’intera comunità in lutto per la morte della piccola Singh

Credit video: UMBERTO PAGNONI YOUTUBE

La famiglia è sotto shock per quanto accaduto, così come i residenti del posto. La piccola Singh, di origini indiane, lascia la sua mamma, il suo papà e una sorellina più grande, di soli tre anni.

La salma al momento è a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’esame autoptico. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per capire come la bambina abbia portato l’oggetto in bocca.

Bambina 7 mesi, Singh, morta soffocata
Credit: pexels.com

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla morte della bambina di 7 mesi e il corpo sarà riconsegnato alla famiglia, che potrà salutarla con un ultimo addio.

DPCM con regole più restrittive in arrivo: coprifuoco nazionale?

La testimonianza di Daniele Mondello sul settimanale Giallo

Incidente a San Salvo Marina, Sara Amma Favia morta a 17 anni

I medici di base lanciano un appello: "Necessario un auto lockdown"

Autocertificazione in Campania per gli spostamenti: cosa c'è da sapere

Lutto per l'attore John Travolta: è morto il nipote Sam

Due anni e mezzo di "raffreddore": ma in realtà Kendra Jackson perdeva fluido cerebrospinale