bimba nata mamma positiva intervento

Palermo, bimba nata da mamma positiva: dovrà subire un delicato intervento

Palermo, bimba nata da mamma positiva ed in coma, è stata trasferita in un altro ospedale: dovrà subire un delicato intervento cuore

La bimba nata a fine maggio, da una mamma positiva al virus ed in coma, dovrà subire un delicato intervento al cuore. È venuta al mondo alla trentesima settimana di gravidanza e pesava circa 1,4 chilogrammi. La neonata è stata sottoposta al tampone ed il risultato è stato negativo.

bimba nata mamma positiva intervento

Nelle ultime ore, i medici hanno scoperto che è affetta da cardiopatia congenita. Così hanno deciso di trasferirla d’urgenza al “Centro Cardiologico e Pediatrico” dell’ospedale San Vincenzo.

La mamma, di origini bengalesi, è tornata in Italia da Londra, lo scorso 14 maggio. Per arrivare a Palermo in aereo, ha fatto due scali, uno dei quali proprio a Roma.

bimba nata mamma positiva intervento

La sera del 17 maggio, mentre era ospite a casa del fratello, ha iniziato ad avere le primi crisi respiratorie. I suoi familiari hanno allertato immediatamente l’ambulanza, che è arrivata sul posto tempestivamente.

Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito. I soccorritori hanno deciso di trasporla all’ospedale Cervello. È stata sottoposta al tampone ed il risultato è stato positivo. Hanno deciso di ricoverarla nel reparto di Pneumatologia.

All’improvviso, quando le sue condizioni si sono aggravate, l’hanno trasferita in terapia intensiva e sono stati costretti ad intubarla. I dottori hanno cercato di curarla con il plasma iperimmune, arrivato da Pavia. Però le sue condizioni non sono mai migliorate. Così, hanno deciso di sottoporla al cesareo.

bimba nata mamma positiva intervento

La bimba prematura è venuta al mondo alla trentesima settimana di gravidanza. È stata subito affidata alle cure dei neonatologi. Il suo tampone è risultato negativo. Però, poche ore fa hanno scoperto che è affetta dalla patologia.

I medici, per cercare di salvarla, hanno deciso di trasferirla, affinché possa essere sottoposta al delicato intervento. È fondamentale per stabilizzare le sue condizioni. La mamma, invece, è ancora ricoverata in terapia intensiva e i dottori stanno facendo il possibile per cercare di curarla.

bimba nata mamma positiva intervento

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Potrebbe interessarti