le-parole-della-maestra-che-ha-trovato-il-bimbo-senza-vita-nell'asilo-nido-di-Roma

Parla la maestra del bimbo trovato senza vita nell’asilo nido

Interrogata una della maestre che ha trovato il bimbo senza vita all'asilo nido. "mi sono accorta che non stava bene, ma..."

Una tragedia orribile, è quella che è accaduta questa mattina nell’asilo nido ‘Pastrocchi e Scarabocchi’, nel quartiere Appio-Latino, a Roma, dove un bimbo di circa un anno ha perso la vita, per cause ancora da chiarire. Tutte le maestre presenti nell’istituto sono state ascoltate dagli inquirenti.

parla-la-maestra-del-bimbo-ha-perso-la-vita-all'asilo

Una di loro, ha dichiarato: “Sono sconvolta per ciò che è accaduto, è una vera e propria tragedia.” Parole difficili da ascoltare e che portano molto dolore, a tutte le persone che le hanno ascoltate.

Ha continuato, poi dicendo: “Mi sono accorta che non stava bene ed ho chiamato subito il centodiciotto. I soccorritori sono arrivati sul posto in poco tempo, ma non c’è stato nulla da fare.”

parla-la-maestra-del-bimbo-ha-perso-la-vita-all'asilo 1

In base ad una prima ricostruzione, che è stata fatta dagli inquirenti, il bimbo ha perso la vita per cause naturali, ma le autorità giudiziarie, hanno chiesto l’autopsia, per capire cosa sia accaduto realmente ed anche per poter dare una verità certa a tutti i suoi famigliari.

Per il momento, il corpicino del piccolo è stato portato nell’obitorio dell’Università di Tor Vergata, in attesa della data di questo esame.

parla-la-maestra-del-bimbo-ha-perso-la-vita-all'asilo 2

Secondo una prima ricostruzione, le maestre sono andate a svegliare il bimbo, dopo il riposino per farlo pranzare, ma quando lo hanno visto hanno capito subito che non stava bene, poiché aveva le labbra completamente blu. Hanno provato a fargli aprire gli occhi, ma non c’è stato nulla da fare.

In seguito, i genitori dei bambini presenti nella struttura, appena hanno saputo della tragedia, sono andati all’asilo per riprendere i loro figli.

parla-la-maestra-del-bimbo-ha-perso-la-vita-all'asilo 3

Intorno alle quattordici, le maestre sono state portate in questura e sono state interrogate dagli inquirenti, per capire cosa fosse accaduto in quelle ore.

le-parole-della-maestra-che-ha-trovato-il-bimbo-senza-vita-nell'asilo-nido-di-Roma

Notizia in aggiornamento.

Potete leggere anche: Roma bimbo di un anno perde la vita mentre era all’asilo

Fonte: Leggo.it

Scomparsa attrice Naya Rivera, la polizia ha dichiarato lo stato di presunta morte

Scomparsa attrice Naya Rivera, la polizia ha dichiarato lo stato di presunta morte