Paura e panico in un parco giochi, la donna ha iniziato a gridare per il dolore e i presenti sono fuggiti via con i bambini
I bambini stavano giocando, tutto era tranquillo. Improvvisamente qualcuno ha esploso un colpo di arma da fuoco
Paura in un parco giochi di Napoli. È accaduto giovedì, nel tardo pomeriggio, mentre i bambini stavano giocando sotto il controllo dei loro genitori. Una donna ha iniziato a gridare all’improvviso. È stata colpita ad una gamba da un colpo di arma da fuoco.
I presenti, nel panico, hanno iniziato a fuggire. Qualcuno ha cercato di aiutare la povera donna, che gridava per il troppo dolore. Il forte rumore dello sparo, esploso all’improvviso, ha superato quello del traffico. Uno dei testimoni ha avuto la prontezza di sfilarsi la cintura e avvolgerla intorno alla ferita della vittima, nel tentativo di bloccare l’emorragia. Un altro invece è corso a prendere la sua macchina parcheggiata, per trasportala al pronto soccorso nel più breve tempo possibile.
Le notizie diffuse sono ancora poche. La donna ha raggiunto l’ospedale San Paolo, dove è attualmente ricoverata. La sua prognosi è riservata, ma sembrerebbe che non sia in pericolo di vita. Tutto grazie ai presenti che hanno collaborato al fine di aiutarla.
Dopo il dramma, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno subito avviato le indagini. Lo sparo ha colpito la donna mentre si trovava vicino alle panchine del parco pubblico, poco distante dalle giostre dei bambini. Non è ancora chiaro da dove sia stato esploso il colpo di arma da fuoco, così come non è chiaro il motivo. Si sospetta che l’artefice del gesto possa aver sbagliato traiettoria. Il fatto che il colpo sia stato solo uno, fa pensare agli investigatori che non si sia trattato di un “raid intimidatorio” della malavita.
La donna colpita, dopo le dovute indagini, è risultata incensurata. Gli agenti non credono che possa essere stata il bersaglio di qualcuno, credono che si trovasse sulla traiettoria sbagliata al momento sbagliato. Gli agenti comprendono la paura di tutti i presenti, soprattutto perché c’erano molti bambini che stavano giocando nel parco giochi e perché le cose sarebbero potute andare in modo più tragico. Stanno indagando al fine di rintracciare il colpevole, ascoltando il racconto di tutti coloro che si trovavano nel giardino pubblico e visionando tutte le telecamere di sorveglianza della zona.
Michele Di Bari, prefetto di Napoli, ha convocato una riunione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Queste le parole arrivate dalla prefettura:
Si tratta di un episodio gravissimo, sul quale la Polizia di Stato, che procede e la magistratura stanno profondendo il massimo sforzo investigativo per l’individuazione dei responsabili. Intanto, sono state attivate tutte le misure di prevenzione.
Leggi anche: Panico in un supermercato, in grave condizioni una bambina di 4 anni.