Perde la vita a 17 anni mentre si allena per la sua più grande passione, era una promessa: l’incidente è stato drammatico

Aveva solo 17 anni e tutta la vita davanti: era anche una giovanissima promessa del ciclismo. La sua vita si è fermata in sella alla sua bici, nello scontro contro un furgone

Era giovanissimo e aveva una grande passione: era una promessa del ciclismo e ha perso la vita proprio in sella alla sua due ruote a pedali. Tutta la comunità di Civezzano, in provincia di Trento, è in lutto per la perdita del 17enn, Matteo Lorenzi, che era in bici quando è stato investito da un furgone. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

17enne investito bici

Matteo Lorenzi era un atleta della categoria juniores della società Montecorona, un’associazione sportiva della Val di Cembra e per tutti quanti era una giovane promessa del ciclismo.

Si trovava nel Comune di Civezzano, in provincia di Trento, proprio in sella alla sua bicicletta. Era in località Sille, intorno alle ore 15.30 di giovedì 9 maggio 2024, quando improvvisamente ha avuto un terribile sinistro che non gli ha dato scampo.

Secondo quanto ricostruito in un primo momento, il ragazzo ha finito la sua corsa contro un furgone che proveniva dalla zona industriale. Il mezzo non avrebbe dato la precedenza al 17enne, immettendosi sulla Sp83 senza rendersi conto di quel giovane in bicicletta.

Subito i soccorritori hanno raggiunto il luogo dell’incidente: i vigili del fuoco di Civezzano e di Fornace, i Carabinieri della radiomobile di Trento, gli agenti di polizia locale e Trentino Emergenza. I sanitari hanno anche fatto intervenire l’elicottero sanitario.

Matteo Lorenzi

Per Matteo Lorenzi non c’è stato niente da fare

Secondo quanto riferito dai sanitari intervenuti per soccorrere il giovane, Mattia sarebbe deceduto sul colpo, per il violento impatto con il furgone. Non hanno potuto far nulla per tentare di salvare la sua vita.

incidente bici furgone

La comunità si stringe alla famiglia del giovane, ai suoi amici e ai compagni di bicicletta, in questo momento di profondo lutto. Katia Fortarel, sindaca di Civezzano, esprime il cordoglio di tutti i cittadini per quella che è una notizia terribile. Il primo cittadino è arrivata subito sul posto per seguire le operazioni di soccorso.

Leggi anche: Ginnasta della nazionale spagnola perde la vita per meningite: aveva solo 17 anni