bambino strada

Perugia, bambino di 7 anni trovato da solo in strada senza vestiti: si era allontanato da casa di un parente

Perugia, bambino di 7 anni trovato da solo in strada senza vestiti: i genitori lo avevano affidato ad un parente

Sono stati momenti di grande paura quelli che ha vissuto un bambino di soli 7 anni, affetto da autismo, che era riuscito ad uscire dalla casa di un parente. I genitori si erano allontanati per qualche ora e lo avevano affidato alle cure di questa persona.

bambino strada

Tuttavia, per cause ancora da chiarire il piccolo è riuscito ad aprire la porta e a fuggire. Per fortuna, nonostante la gravità dei fatti, per ora risulta essere in buone condizioni di salute.

Stando alle informazioni che ha reso note il quotidiano La Nazione, i fatti sono avvenuti nella giornata di lunedì 5 settembre. Precisamente nel quartiere Strada Ponte D’Oddi, nella città di Perugia.

Per tutti sembrava essere una giornata come le altre e fino a quel momento, tutto stava procedendo normalmente.

bambino strada

Alcuni passanti hanno notato un bimbo che camminava da solo in strada, senza vestiti addosso. Così preoccupati, hanno allertato tempestivamente le forze dell’ordine.

All’arrivo degli agenti alcune persone avevano provveduto a vestirlo. Vista la gravità dei fatti, i carabinieri hanno anche chiesto l’ausilio del 118, per controllare le sue condizioni di salute, che sono apparse molto buone. Era molto spaventato perché non vedeva vicino nessun viso familiare.

Bambino di 7 anni trovato in strada senza vestiti: cosa è emerso

Gli agenti si sono messi subito a lavoro per rintracciare i familiari ed hanno scoperto che il piccolo, affetto da autismo, era stato affidato alle cure di un parente. I genitori erano impegnati in alcune commissioni.

Tuttavia, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, il bimbo è riuscito ad aprire la porta di casa e ad uscire. Si era allontanato senza vestiti addosso, senza che nessuno se ne rendesse conto.

bambino strada

Era spaventato perché non vedeva nessuna persona conosciuta. Gli agenti inoltre, hanno ritenuto opportuno segnalare l’episodio ai servizi sociali di Perugia, che ora faranno tutti gli accertamenti del caso. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo episodio.