Perugia, bimbo di 15 mesi ingoia una pila al litio

Perugia, bimbo di 15 mesi arriva in pronto soccorso in gravi condizioni. Ecco cosa scoprono i medici...

Una vicenda davvero terribile, che poteva trasformarsi in tragedia, è avvenuta nella serata di venerdì tredici dicembre, all’ospedale di Perugia. Al pronto soccorso è arrivato un bimbo di soli quindici mesi, che aveva ingoiato una una pila al litio. La sostanza avrebbe potuto provocare gravi danni al suo corpo,  avrebbe potuto portare anche alla sua morte.

Perugia-bimbo-di-15-mesi-ingoia-pila-al-litio

Un evento incredibile, ma che alla fine si è concluso nel migliore dei modi, grazie al tempestivo intervento dei medici e degli infermieri.

Secondo le informazioni che sono state rese note, nella tarda nottata di venerdì, all’ospedale di Perugia, è arrivato il bimbo accompagnato dai suoi genitori, in gravi condizioni.

Perugia-bimbo-di-15-mesi-ingoia-pila-al-litio 1

I dottori, quando hanno scoperto cosa era accaduto, sapevano di avere poco tempo per intervenire. Non potevano proprio aspettare, altrimenti le conseguenze sarebbero state tragiche.

Proprio per questo, il dottor Raffaele Manta ha organizzato subito un equipe medica ed ha trasferito d’urgenza il piccolo in sala operatoria, per un intervento tempestivo.

Subito dopo aver estratto la pila dal corpo del piccolo, i medici hanno notato la prima conseguenza. A causa della fuori uscita del litio, sostanza estranea per il corpo, il bambino ha riportato una gastrite circoscritta, che i dottori sono riusciti a fermare in fretta. Non ha portato a nessun danno grave.

Perugia-bimbo-di-15-mesi-ingoia-pila-al-litio 2

L’operazione è durata un’ora all’incirca e per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi. Infatti ora il bimbo sta bene ed è anche fuori pericolo.

I medici hanno deciso di tenerlo ancora un po’ ricoverato nella struttura Pediatrica, per tenere la situazione sotto controllo, ma la parte grave della vicenda, sembra ormai essere stata superata alla grande.

Perugia-bimbo-di-15-mesi-ingoia-pila-al-litio-ora-e-fuori-pericolo

Ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su questo evento, ma soprattutto sulle condizioni mediche del bimbo.

Potete leggere anche: L’appello di Danielle, dopo che ha perso il suo bambino