Piacenza, bambino di due anni cade in piscina: ricoverato in gravi condizioni

Incidente in provincia di Piacenza, un bambino di due anni è caduto in piscina, in un momento di distrazione degli adulti: ora è ricoverato in ospedale

Un bambino di 2 anni è caduto in piscina e adesso è ricoverato in gravi condizioni. Lo spiacevole episodio è accaduto ieri, 30 giugno, in un’abitazione di Calendasco, in provincia di Piacenza. Il piccolo è rimasto per diverso tempo sott’acqua.

Dopo l’allarme al 118, i soccorritori sono giunti sul posto con un auto-medica e con un elisoccorso.

Incidente in piscina

Dopo i primi interventi, gli operatori del 118 hanno deciso di trasportarlo, con l’elisoccorso, all’ospedale di Bergamo.

È stato richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine. Gli inquirenti vogliono cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, per capire come il bambino sia finito nella piscina.

Incidente in piscina

Sembrerebbe, per ora, che il piccolo stesse giocando in giardino con altri bambini. Probabilmente è caduto nella piscina in un momento di distrazione dei suoi genitori e degli adulti presenti.

Le indagini sono ancora in corso e nelle prossime ore verrà reso noto il nuovo bollettino medico del bambino.

Incidente in piscina

Una vicenda simile è accaduta pochi giorni fa a Riparbella, in provincia di Pisa. Una bambina di 3 anni è caduta nella piscina di un agriturismo, dove si trovava con la sua famiglia ed è morta annegata. Stava giocando insieme ad un altro bambino, quando entrambi in un momento di distrazione dei genitori, sono riusciti ad allontanarsi.

La piccola è caduta nella piscina, a 100 metri dal punto in cui si trovava con la sua famiglia ed è morta annegata.

Ad attirare l’attenzione dei presenti, è stato il bambino che stava giocando con la piccola e che ha iniziato ad urlare.

Incidente in piscina

Una volta realizzato cosa fosse accaduto, tantissime persone si sono tuffate in piscina ed hanno cercato di rianimarla.

All’arrivo dei soccorsi, la piccola respirava ancora, ma gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla. È stata dichiarata morta poco dopo l’intervento.