Prato bimbo di 3 anni affetto da meningite
ALLARME A PRATO, bimbo di tre anni arriva in ospedale con febbre e vomiti, i medici lo sottopongono a diverse analisi ed alla fine ecco cosa scoprono...
Nel pomeriggio di mercoledì venti novembre, un bimbo di soli tre anni, è arrivato all’ospedale Santo Stefano, di Prato, con febbre e vomiti. I medici inizialmente credevano che non c’era nulla di grave, ma dopo avergli fatto le analisi più approfondite, hanno scoperto qualcosa che li ha costretti ad allarmarsi.
Il piccolo è stato trasferito poco dopo, all’ospedale Meyer di Firenze ed i dottori l’hanno sottoposto subito ad una cura antibiotica, per cercare di farlo guarire il prima possibile.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, il bimbo di tre anni, è arrivato al pronto soccorso, in condizioni discrete ed i medici, lo hanno visitato e gli hanno fatto delle analisi immediatamente.
Poco dopo, è venuta fuori una diagnosi terribile, il piccolo è affetto da meningite, gli è stata diagnostica un’infezione da meningococco di tipo B.
Il bimbo è stato trasferito subito all’ospedale Meyer di Firenze, dove è partita anche la profilassi per i suoi parenti più stretti e tutte le persone che sono state a contatto con lui, negli ultimi giorni, tra questi anche i medici e gli infermieri che lo hanno visitato.
Ora, è ricoverato in quel centro medico ed i dottori, hanno deciso di tenere la sua prognosi riservata, anche se dalle ultime informazioni che sono state rese note, si sta riprendendo e sta rispondendo bene alle cure antibiotiche.
La meningite può essere un’infezione fatale, se non viene presa e curata in tempo. Il piccolo, che ora ne è affetto, non frequenta nessun istituto d’infanzia.
I dottori stanno facendo di tutto per cercare di farlo riprendere e credono proprio che riuscirà a farcela. I sintomi per questa terribile infezione, sono nausee, vomiti e febbre. Non bisogna mai sottovalutarli, soprattutto nei bambini e se sono persistenti.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Il disperato appello della mamma di Symhir