Bambino di 5 anni

Provincia di Como, bambino di 5 anni cade dal trattore: è grave

Cade dalla cabina di guida del trattore di suo papà e batte violentemente la testa sull'asfalto: bambino di 5 anni in gravissime condizioni

Tragedia sfiorata nella giornata di ieri, lunedì 3 agosto, in provincia di Como, più precisamente a Beregazzo con Figliaro. Un bambino di 5 anni si trovava con suo padre all’interno della cabina di guida di un trattore, quando questa si è aperta lasciando precipitare il piccolo a terra. Necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118.

Aveva trascorso un pomeriggio in campagna insieme a suo papà, il bambino rimasto gravemente ferito intorno alle 19:00 della giornata di ieri.

Da una prima ricostruzione, pare che il piccolo abbia inavvertitamente urtato il pulsante che sblocca il portellone di ingresso della cabina di guida.

Bambino di 5 anni
Immagini di repertorio

Ormai privo del blocco di sicurezza, il portellone si è aperto lasciando cadere il bimbo sull’asfalto della provinciale 23 che padre e figlio stavano percorrendo.

Nell’impatto, il bambino ha battuto con estrema violenza il capo a terra, cosa che gli ha causato un’immediata perdita di coscienza. Il padre, tanto sconvolto quanto impaurito, ha provveduto immediatamente ad effettuare una chiamata di emergenza al 118.

Bambino di 5 anni
Immagini di repertorio

Gli operatori si sono precipitati sul posto e, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento immediato di un elisoccorso.

Trasportato tempestivamente all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il piccolo sta ricevendo, da ieri sera, tutte le cure e gli esami necessari.

A giugno, un incidente simile era capitato ad un altro bambino di 5 anni

Bambino di 5 anni
Immagini di repertorio

Neanche due mesi fa, un incidente molto simile era capitato in provincia di Brescia.

Un bimbo di 5 anni fu investito da un trattore, alla cui guida c’era il padre. Anche in quel caso intervenne un elisoccorso per trasportare il piccolo all’Ospedale di Bergamo. Alla base dell’incidente, in quel caso, pare che ci fosse una fatale distrazione del papà.

I suddetti due incidenti, purtroppo vanno a fare compagnia ad un terzo episodio simile avvenuto ad Aprile a Bolzano. In quel caso la vittima fu una bimba di soli 3 anni, rimasta schiacciata dal trattore del nonno.

La bimba era con il nonno di sessantatre anni sul trattore e, nonostante il mezzo fosse disposto del sistema di anti-ribaltamento, nel momento in cui ha sobbalzato sul terreno scosceso, la piccola è caduta a terra, finendo proprio sotto la ruota del mezzo.

In quel caso, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per la piccola non ci fu nulla da fare.

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

Le parole di Antonio De Marco durante la confessione: "Erano troppo felici, per quello mi è salita la rabbia"

La denuncia di una madre, per l'errore dei medici alla sua bambina

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Donna ha partorito fuori la scuola del figlio: morta la neonata