Quartuccio, ragazzo di ventuno anni ricoverato per meningite
Ragazzo si presenta in ospedale con strani sintomi, dopo le analisi, tra i medici è scattato subito l'allarme. Ecco cos'è accaduto..
Nella giornata di martedì, venti agosto, nell’ospedale di Monteserrato, a Quartuccio, in Sardegna, è arrivato un ragazzo di soli ventuno anni, che manifestava alcuni strani sintomi. I medici, dopo avergli fatto diverse analisi e test, è venuto fuori che era affetto da meningite. E’ partita la profilassi per tutta la gente che è stata contatto con lui.
E’ stato terribile per il giovane, scoprire che era affetto da questo batterio. Ora, infatti è ricoverato nel reparto di rianimazione ed i dottori stanno facendo di tutto per aiutarlo.
In base alle prime testimonianze, il ragazzo dopo essere tornato dalle vacanze a Santa Margherita di Pula, si è presentato in ospedale con i primi sintomi di questa malattia. I medici, appena lo hanno visto ne hanno avuto il sospetto.
Però, alla fine, i loro dubbi sono diventati realtà, dopo avergli fatto le analisi. Il ceppo di meningite che lo ha colpito, sarebbe uno dei più gravi.
Per questo motivo, è stato ricoverato immediatamente nel reparto di rianimazione, dove i medici, lo stanno sottoponendo ad una cura antibiotica, per cercare di farlo riprendere, il prima possibile.
Inoltre, è partita anche la profilassi, per la sua fidanzata, i parenti e tutti gli amici e le persone che sono state a contatto con lui in vacanza.
Per il momento, le condizioni del ragazzo non sono state ancora rese pubbliche. I dottori preferiscono tenere la prognosi riservata, ancora per un po’, almeno finché non sono certi.
La meningite, è un’infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello e può essere di tre tipi: virale, la più lieve. Batterica, una delle più pericolose, poiché può portare a conseguenze letali. Funginia, anche questa è molto grave e può portare alla morte.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda e sulle condizioni di salute del ragazzo.
Potete leggere anche: Ragazzo diventa nonno a 23 anni: la sua storia è incredibile