Quattro bambini morti in un incendio: genitori si addormentano lasciando una sigaretta accesa

Genitori si addormentano lasciando un mozzicone di sigaretta acceso: la casa va in fiamme

Una spiacevole vicenda che arriva dal Regno Unito. Genitori stavano fumando nella camera da letto della loro abitazione e poi si sono addormentati, lasciando un mozzicone ancora acceso. Una distrazione che è costata la vita dei loro figli. La sigaretta ha dato vita ad un incendio, che ha avvolto la casa, raggiungendo anche la cameretta dei bambini.

Genitori si addormentano con la sigaretta accesa

È accaduto diversi mesi fa, ma soltanto recentemente i due genitori hanno voluto raccontare tutto sul web, per avvertire le altre famiglie di non commettere il loro stesso imperdonabile errore.

Natalie Unitt e Christopher Moulton, questi i nomi di mamma e papà, sono riusciti a salvare la vita solo del loro bambino più piccolo, che stava dormendo con loro, nella stessa stanza. Non c’è stato nulla da fare, invece, per gli altri bambini della coppia, che purtroppo hanno perso la vita nell’incendio: Riley Holt, 8 anni, Keegan Unitt, 6 anni, Tilly Unitt, 4 anni e Olly Unitt, 3 anni.

Il racconto dei genitori e la causa dell’incendio

Genitori si addormentano con la sigaretta accesa

Inizialmente, la coppia aveva raccontato che l’incendio era partito della caldaia a gas sul pianerottolo. O almeno era ciò che credevano. Ma dopo le indagini, gli investigatori hanno subito capito cos’era realmente accaduto. C’erano numerosi mozziconi di sigaretta sulla finestra e il posacenere sciolto in camera da letto.

Genitori si addormentano con la sigaretta accesa

I mozziconi di sigaretta erano finiti sul tappeto della stanza e avevano innescato le fiamme. I due genitori, svegliati durante la notte, hanno cercato di uscire dalla casa, nel tentativo di salvare la loro vita e quella dei loro figli. Purtroppo, i bambini che dormivano nelle loro camerette, erano morti a causa del fumo, ancor prima che le fiamme raggiungessero la stanza.

Dopo la vicenda, la mamma e il papà sono stati accusati di omicidio colposo, ma a causa di mancanza di prove concrete, sono stati poi scagionati da ogni accusa.