“Questa immagine mi devasta..” il dolore sui social della nota conduttrice: le sue parole sono strazianti
Alessia Marcuzzi, ha mostrato la foto commovente dei tre giovani prima di sparire nel fiume. Il post ha raccolto una valanga di reazioni.
Non sono poche e non possono essere composte le reazioni a quanto successo sul Natisone, il fiume che in piena, il 31 maggio, ha travolto quei tre giovanissimi ragazzi portandogli via la vita. Alessia Marcuzzi, anche lei colpita dalla terribile storia, ha condiviso un commovente post sulla tragedia del Natisone, che ha visto la morte di due giovani ragazze, recuperate dopo due giorni dal fiume, e la scomparsa di Cristian, ancora disperso.
Dopo l’esondazione di questo fiume in Friuli Venezia Giulia, tantissimi gli articoli, le immagini che arrivano dal luogo della tragica piena. Su Instagram, Alessia Marcuzzi ha ripubblicato l’immagine che ha sconvolto l’Italia: quel fotogramma del video che mostra i tre ragazzi di origine romena, spaventati e abbracciati. I tre erano ormai immersi nelle acque del Nastisone che cresceva minuto dopo minuto, aspettando che i soccorsi li recuperassero rapidamente.
Questa immagine mi devasta. Un grande abbraccio ai familiari di questi tre ragazzi (uno dei quali è ancora disperso). Tre giovani abbracciati, uniti per cercare di salvarsi dal fiume Natisone in piena
A scriverlo, appunto, Alessia Marcuzzi, mostrando la foto dei tre giovani prima di sparire nella furia del fiume. Il post ha raccolto rapidamente una valanga di like e commenti commossi, tra cui quelli di alcuni vip, colleghi e amici di Alessia Marcuzzi. Paola Saluzzi ha commentato: “È atroce immaginarli in quegli attimi. Ed è un dolore così tremendo pensare alla sofferenza delle loro famiglie”.
Qualcuno rivela nei commenti qualche informazione di cui si è parlato poco: “Alla fine, era come avevo immaginato. Uno di loro non sapeva nuotare e aveva paura, e gli altri due sono tornati indietro per non lasciarlo solo (poi ho avuto conferma dal tg che è successo proprio così). La ragazza spaventata non voleva muoversi. Sono rimasti lì per non lasciarla sola”.
Intanto, domani mattina sarà aperta la camera ardente per Patrizia Cormos, di 20 anni, e Bianca Doros, di 23 anni. Le due hanno perso la vita, probabilmente, poco dopo essere trascinate via dalla piena improvvisa del Natisone. La cerimonia si terrà nella Casa funeraria di via Calvario a Udine. L’ultimo saluto alle due amiche sarà possibile anche mercoledì, fino alle 16, quando è prevista una preghiera con rito ortodosso. Le salme saranno poi trasportate in Romania per il funerale.