Ragazzina 12enne aggredita da una 14enne nei bagni della scuola
L'aggressione ai danni della 12enne rimane un mistero
Da Enna arriva una notizia che mette i brividi. Una ragazzina 12enne è stata aggredita da una studentessa dello stesso istituto poco più grande. La 14enne l’ha raggiunta nei bagni della scuola frequentata con un coltello da cucina. La vittima ha riportato ferite su mani, braccia, volto e orecchio. Cosa è successo in quel bagno?
Tutto è accaduto all’interno di una scuola media di Enna. Qui una bambina di 12 anni che si trovava in bagno è stata aggredita dalla compagna di due anni più grande che aveva tra le mani un coltello da cucina.
La ragazzina di 14 anni soffre di problemi relazionali e psichici. In quel momento era affidata a un’insegnante di sostegno, ma evidentemente deve essere sfuggita al suo controllo in un atto di disattenzione.
Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, la compagna sarebbe entrata nel bagno della scuola con un coltello da cucina in mano. E avrebbe iniziato ad aggredirla, causandole ferite in tutto il corpo. Dopo la colluttazione è riuscita a raggiungere il corridoio e a chiedere aiuto.
Subito gli operatori scolastici hanno soccorso la 12enne, che poi è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Enna per le prime cure necessarie.
Ragazzina 12enne aggredita: la compagna 14enne è stata allontanata dalla scuola
Il dirigente scolastico dell’istituto dove ha avuto luogo l’aggressione ha già informato la Procura della Repubblica e il Tribunale dei Minori. La 14enne è stata momentaneamente allontanata da scuola.
La mamma della 12enne, ancora sotto choc per quanto capitato alla figlia, ha detto:
Poteva capitare a qualsiasi ragazzino. Ma la cosa grave è che la ragazzina aveva portato con sé un coltello da cucina proprio con l’intento di fare male a qualcuno. Se mia figlia non fosse riuscita a divincolarsi, non oso pensare quali potevano essere le conseguenze.