Ragazzina si strangola con una fascetta

Bergamo, gioca con una fascetta e si strangola: ragazzina di undici anni è in gravi condizioni. Ecco ciò che è accaduto...

Una vicenda davvero sconvolgente è accaduta nella giornata di ieri, primo settembre, a Calvenzano, in provincia di Bergamo. Una ragazzina di undici anni è stata trovata da sua madre a terra, svenuta, con una fascetta da elettricista, intorno al collo, che stava usando come collana. Ora, è in gravi condizioni e tutti sono molto preoccupati.

ragazzina-in-arresto-cardiaco-con-una-fascetta-da-elettricista

Un evento davvero drammatico, che ha sconvolto l’intera comunità ed anche i suoi genitori, che ora sono sotto shock dalla scena che si sono trovati davanti.

In base alle prime ricostruzioni, la ragazzina è stata trovata da sua madre, a terra e priva di sensi. Intorno al collo aveva una di quelle fascette da elettricista.

ragazzina-in-arresto-cardiaco-con-una-fascetta-da-elettricista 1

La piccola ci stava giocando e voleva metterla come collana. Nel momento in cui ha provato a tirarla fuori però, ha stretto troppo forte. Quel tipo di oggetto, è molto resistente e proprio quando lo si chiude, non si può più aprire, ma si può solo rompere con una forbice o un coltello.

Questo infatti, è ciò che è accaduto alla bambina, che nel momento in cui la fascetta si è stretta troppo intorno al suo collo, le ha provocato un arresto cardiaco.

A trovarla è stata la madre, che nel vedere la figlia a terra, ha lanciato subito l’allarme. I soccorritori, sono arrivati nell’abitazione in pochi minuti ed i medici, infatti sono riusciti a farle un massaggio cardiaco.

ragazzina-in-arresto-cardiaco-con-una-fascetta-da-elettricista 2

Alla fine, la ragazzina è stata portata nell’ospedale Papa Giovanni in codice rosso e sin da subito i medici hanno capito che le sue condizioni erano disperate. Infatti hanno deciso di tenere la prognosi riservata.

I carabinieri hanno aperto un fascicolo e stanno indagando su ciò che è accaduto. Per capire anche le responsabilità dei genitori, in questa vicenda davvero sconvolgente.

ragazzina-in-arresto-cardiaco-con-una-fascetta-da-elettricista-è-grave

Ci saranno ulteriori aggiornamenti, soprattutto sulle condizioni mediche della bimba!

Potete leggere anche: Bambino abbandonato nella spazzatura a New York