Ragazzino colpito al volto da un cassonetto
Travolto da un cassonetto sulla spiaggia gettato dalla strada. Ragazzino sta lottando per la sua vita. Ecco il suo bollettino medico.
La scorsa notte, a Bergeggi, in provincia di Savona, è accaduto un evento davvero spiacevole, che ha riportato gravi danni. Un ragazzino di soli dodici anni, è stato colpito sul volto da un cassonetto, che è stato gettato in spiaggia dalla strada. Le sue condizioni ora, sono molto gravi.
In base a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, che sono intervenute subito sul luogo dell’accaduto, il dodicenne era in spiaggia, nella sua tenda.
Era in vacanza, ad un campeggio con la sua famiglia. Durante la notte, però, non si sa ancora chi sia il responsabile, è stato colpito da un cassonetto gettato dalla strada verso la spiaggia.
Le sue condizioni, sin da subito sono sembrate molto gravi. Infatti, per soccorrerlo, sono arrivati i volontari della Croce Rossa, di Vado Ligure e gli operatori dell’auto medica di Savona Soccorso.
Il ragazzino, in seguito, è stato portato all’ospedale Santa Corona, però, vista la sua grave situazione, è stato trasferito al Gaslini di Genova. Ha riportato un grave trauma cervico facciale, infatti nessuno sa il tempo che ci vorrà per la sua ripresa.
Nelle scorse ore, la direzione medica, ha diffuso il suo bollettino medico. I dottori, hanno dichiarato: “La prognosi resta riservata ed il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica, per la valutazione del’evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico, conseguente al trauma.
Il decorso clinico non presenta problemi cardio-respiratori, tanto che nella notte è stato autonomizzato dalla ventilazione meccanica.”
Le forze dell’ordine ora stanno indagando, per capire il o i responsabili di questo gesto, poiché vogliono che la sua famiglia, conosca la persona che ha compiuto questo gesto. E’ possibile che domani mattina, ci saranno nuove informazione, sulle condizioni mediche, del ragazzino.
In attesa di ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Mamma si sfoga sul bullismo, dopo che suo figlio Liam è entrato in depressione