Regina Elisabetta II, svelata la lapide reale: la foto

La foto della lapide della Regina Elisabetta II nella Cappella di San Giorgio: la sovrana riposa accanto alla madre, al padre e al marito

Sono trascorsi giorni dall’ultimo addio alla Regina Elisabetta II e la famiglia reale ha svelato la lapide dove la sovrana riposerà per sempre.

Lapide Regina Elisabetta II

Dopo la funzione reale, Elisabetta II è stata sepolta nella Cappella di San Giorgio nel castello Windsor, dove riposavano già il suo amato marito Filippo e i suoi genitori. Sulla lapide, la cui immagine ha già fatto il giro del mondo, si leggono i nomi: Re Giorgio VI, Elizabeth, Elizabeth II e Philip. Rispettivamente padre, madre, la stessa Regina e il marito Filippo.

Lapide Regina Elisabetta II

La tumulazione si è svolta in forma privata, con i soli membri della famiglia reale.

Oggi viene pubblicata una fotografia della lapide in pietra ora installata presso la cappella commemorativa di Re Giorgio VI, a seguito della sepoltura di Sua Maestà, la Regina Elisabetta. La cappella commemorativa Re Giorgio VI si trova tra le mura della cappella di San Giorgio, a Windsor.

La stella di metallo sulla lapide della Regina Elisabetta II

La lapide è realizzata in marmo nero belga intagliato a mano, le lettere sono in ottone. Al centro, a separare i nomi dei due genitori con quelli della figlia e del genero, c’è una stella di metallo.

Prima della perdita della sovrana, sulla lapide c’erano soltanto i nomi di Re Giorgio VI e della sua consorte. Il Principe Filippo non era sepolto nella stessa tomba. La lastra è stata realizzata dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II.

Lapide Regina Elisabetta II

La stella che separa le due coppie, è una stella Giarrettiera, simbolo dell’ordine della Giarrettiera, ossia il più antico e nobile ordine dei cavalieri del Regno Unito. Ordine di cui tutti e quattro i defunti facevano parte.

La lapide è circondata da corone di fiori, tra queste anche quella scelta da Re Carlo III e che il mondo ha ammirato sulla bara di Elisabetta nel giorno del suo funerale, insieme al globo, allo scettro e alla corona reale.