Renato Oggioni accoltella la moglie e poi si getta dal quarto piano
La tragedia è avvenuta a Castellanza, nel varesotto: Renato Oggioni ha accoltellato la moglie, riducendola in fin di vita, per poi gettarsi
Sta lottando tra la vita e la morte la signora Carla Marmonti, una donna di 77 anni di Castellanza, in provincia di Varese, che nella notte tra il 18 e il 19 settembre è stata accoltellata dal marito, Renato Oggioni. L’uomo, un 83enne, dopo averle inflitto diversi colpi di arma da taglio, si è gettato dal balcone al quarto piano ed è morto sul colpo.
Un’altra tragedia familiare è avvenuta in questi giorni in Italia ed ha scosso la piccola comunità di Castellanza, piccolo comune di poco più di 10mila abitanti situato nella provincia di Varese.
Le autorità hanno ricevuto una chiamata di emergenza intorno alle 2:30 della notte tra lunedì e martedì scorsi, nella quale una donna chiedeva disperatamente l’intervento dei soccorritori nella sua casa, in un condominio di via Solferino.
Arrivati sul posto, i Carabinieri di Busto Arsizio hanno dovuto sfondare il portone dell’appartamento e una volta entrati, hanno trovato la signora che li aveva chiamati immersa in una pozza del suo stesso sangue.
A ridurla in quel modo era stato suo marito, che dopo aver tentato di ucciderla è uscito sul balcone e si è gettato dal quarto piano, perdendo la vita sul colpo.
La moglie di Renato Oggioni lotta tra la vita e la morte
I protagonisti di questa triste vicenda sono Renato Oggioni, pensionato di 83 anni, che come detto ha perso la vita dopo essersi gettato dal quarto piano, e sua moglie, la signora Carla Marmonti.
Quest’ultima, nonostante avesse ricevute diverse coltellate dal marito, è riuscita da sola a contattare i soccorsi.
Trasportata in codice rosso all’ospedale di Legnano, i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ancora ricoverata e le sue condizioni sono ancora critiche.
Questa tragedia va ad affiancarne un’altra capitata a non molti chilometri di distanza e solamente pochi giorni prima. Ruben Andreoli, 45enne magazziniere e pilota di rally di Sirmione, nel bresciano, nella serata di venerdì scorso ha ucciso sua madre, la 72enne Nerina Fontana.
Tra i due, conviventi insieme anche alla moglie di lui, sarebbe scoppiata una lite molto accesa durante l’ora di cena e Andreli, preso da un raptus di follia, avrebbe aggredito la madre colpendola ripetutamente e violentemente con calci e pugni.