Ricoverata bambina di 4 anni, sospetta meningite

Febbre e vomito, bambina di 4 anni trasportata d'urgenza in ospedale. Ecco il sospetto dei medici...

Home > Attualità > Ricoverata bambina di 4 anni, sospetta meningite

Queste sono ore di apprensione per una bambina di quattro anni, che nella giornata di ieri, sabato diciotto gennaio, è stata ricoverata all’ospedale di Roma, in gravi condizioni. A trovarla sono stati i suoi genitori, mentre era nel letto di casa sua, a Latina e le sue condizioni erano molto gravi. Per questo hanno allertato i soccorsi.

ricoverata-bambina-di-4-anni-sospetta-meningite

Per i medici è una sospetta meningite, di tipo virale e quindi non contagiosa. Tutti sono molto preoccupati e sperano che si riprenda il prima possibile.

Secondo le informazioni che sono emerse dalle diverse testate giornalistiche, la piccola era nel suo letto, con febbre e nausee.

ricoverata-bambina-di-4-anni-sospetta-meningite 1

A trovarla sono stati proprio i genitori, che quando hanno visto che era in stato soporoso, hanno deciso di allertare subito i soccorsi, per chiedere aiuto.

Aveva la febbre alta e nelle ore precedenti aveva vomitato tante volte. Quando la madre ha notato che non si svegliava, è scattato subito l’allarme e la preoccupazione. In molti sono in ansia e queste sono le ore più importanti.

Alla casa di Latina, è arrivato subito un’ambulanza ed anche un elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza la bambina all’ospedale di Roma, affinché potesse ricevere tutte le cure mediche di cui ha bisogno.

ricoverata-bambina-di-4-anni-sospetta-meningite 2

I medici, dopo averla ricoverata, stanno facendo tutte le analisi, per capire se sia stata colpita da una meningite di tipo virale, ma credono che sia proprio quella a causarle il malessere. Per il momento non è ancora partito nessun bollettino medico e nessuna profilassi.

E’ stata diagnosticata anche ad un’insegnante de L’Aquila, la meningite di tipo virale ed infatti non è partito nessun allarme per i suoi studenti e per i suoi familiari, poiché questo ceppo, non è contagioso.

ricoverata-bambina-di-4-anni-sospetta-meningite-i-medici-stanno-indagando

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, ma soprattutto sulle condizione mediche della piccola. Tutta la gente che la conosce, spera che si riprenda il prima possibile.

Potete leggere anche: La scelta di Jennifer Lake per il suo amato bambino

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI