Ricoverato per un forte mal di testa, Francesco Pellegrino è morto a 10 anni
Tragedia a Torino, Francesco Pellegrino è morto a 10 anni: accusava forti mal di testa
Il piccolo Francesco Pellegrino è morto a 10 anni. Era ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino, ma stava male già da diverse settimane. Accusava un forte mal di testa. Tuttavia, i medici hanno diposto l’autopsia per chiarire l’esatta causa dietro il suo tragico ed improvviso decesso.
Una notizia drammatica, che ovviamente ha portato sconforto in tutta la comunità di Leini, dove viveva con la sua famiglia.
Secondo le informazioni che hanno reso note alcuni media, la tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 maggio. Precisamente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Regina Margherita, dove era ricoverato.
Francesco in realtà ha iniziato ad accusare i primi malesseri, lo scorso 9 maggio. Quando ha informato i suoi genitori di avere un forte mal di testa, questi si sono allarmati sin da subito ed infatti l’hanno portato d’urgenza al pronto soccorso.
Tuttavia, i medici non sono mai riusciti a capire il motivo dietro il suo malessere e alla fine hanno deciso di dimetterlo. Però, lo scorso 16 maggio, il piccolo è tornato di nuovo in ospedale, ma le sue condizioni a quel punto sono apparse ancora più gravi.
I dottori vista la sua situazione, lo hanno ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Con il passare del giorni non sono stati registrati miglioramenti e alla fine, nel pomeriggio di mercoledì, il suo cuore ha cessato di battere per sempre.
Disposta l’autopsia sul corpo del piccolo Francesco Pellegrino
I genitori hanno deciso di non sporgere denuncia. Tuttavia, la stessa struttura ospedaliera ha disposto l’autopsia sul suo corpo. Vogliono capire il motivo esatto dietro il suo decesso.
Inoltre, nonostante la mamma ed il papà abbiano dato il consenso alla donazione degli organi, questa procedura non potrà essere effettuata, proprio per la disposizione dell’esame autoptico.
Tutta la comunità ora sta mostrando vicinanza ed affetto alla famiglia del bimbo volato in cielo troppo presto. I suoi funerali sono fissati per lunedì pomeriggio, solo dopo che il medico legale avrà eseguito l’autopsia sul suo corpicino.