Rimini, bimbo di 2 anni ha perso la vita
Rimini, in ospedale con dolori di pancia, bimbo di due anni viene dimesso. Poche ore dopo il suo cuore ha cessato di battere. Ecco cosa è accaduto...
Una vicenda davvero drammatica è avvenuta lo scorso giovedì nell’ospedale Infermi, di Rimini. Dove un bimbo di soli due anni ha perso la vita, dopo essere stato dimesso. Sia il medico di base che il personale del pronto soccorso, hanno rassicurato i suoi genitori, ma alla fine per lui non c’è stato nulla da fare.
Una comunità ed una famiglia distrutta per quanto accaduto. Proprio per questo, ora la Procura della Repubblica locale, ha aperto un fascicolo per capire cosa sia accaduto in quella struttura.
In base alle prime informazioni che sono state rese note, nella giornata di martedì, i genitori del piccolo sono andati dal suo pediatra, poiché il bimbo, lamentava dei forti dolori alla pancia.
Il medico, dopo una prima visita li ha rassicurati, dicendo che sarebbero passati e che non era nulla di grave. Nella giornata di mercoledì, le sue condizioni sono peggiorate e per questo, la madre ed il padre, hanno deciso di portarlo al pronto soccorso.
I dottori della struttura, dopo una prima visita, hanno detto che non era nulla di grave e per questo, dopo avergli prescritto una cura, hanno rimandato il bimbo a casa.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, però, le sue condizioni sono peggiorate drasticamente. Appariva disidratato ed i dolori erano diventati sempre più forti. Proprio per questo, la madre ed il padre hanno deciso di portarlo di nuovo al pronto soccorso.
I medici, dopo aver capito che la situazione era più tragica del previsto, hanno deciso di ricoverarlo in rianimazione, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere alle tre di notte di giovedì.
I genitori hanno denunciato l’accaduto. Vogliono capire la verità di questa tragica vicenda. Per questo il pm di Rimini, Davide Ercolani, ha acquisito tutte le cartelle cliniche e tutte le documentazioni. In più ha disposto anche l’autopsia sul corpicino del bimbo, per chiarire la causa del suo decesso. Per il momento non ci sono indagati e la denuncia è contro ignoti.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.
Potete leggere anche: Parigi, bimbo di due anni è caduto dal nono piano. E’ salvo.