Rita Greco

Rita Greco: morta per Covid-19 la moglie del “Boss delle cerimonie”

Si è spenta a 80 anni Rita Greco, la vedova di Antonio Polese; era ricoverata con il Covid-19 ma soffriva di patologie pregresse

Lutto a Sant’Antonio Abate per la scomparsa di Rita Greco. La donna, 80 anni, era la moglie di Antonio Polese conosciuto come il “Boss delle cerimonie”. La vedova era risultata positiva al tampone per Covid-19 e soffriva di patologie pregresse: è morta nell’ospedale.

Rita Greco era ricoverata nell’ospedale Cotugno di Napoli. Nel comune di Sant’Antonio Abate (Napoli) si era sviluppato un focolaio partendo dal cluster Covid-19 scoperto all’interno del grand Hotel “La Sonrisa”.

Insieme alla vedova di Antonio Polese, deceduto anche lui a 80 anni (il 1 dicembre 2016), anche altre persone sono risultate positive al tampone. Tra questi c’erano il nipote, ricoverato con lei in ospedale ed altri parenti e dipendenti.

Il 12 agosto 2020 era esploso il focolaio all’interno del grand Hotel “La Sonrisa” e la signora Rita Greco era ricoverata da 15 giorni nell’ospedale Cotugno di Napoli.

All’inizio non aveva mostrato i sintomi della malattia, anche se il tampone era risultato positivo. Soffriva di patologie pregresse e si temeva per la sua salute. Per questo motivo, il nipote, anche lui positivo, aveva deciso di fare il viaggio insieme a lei, per tenerle compagnia. Alla fine, purtroppo, la malattia l’ha portata via.

Rita Greco

Antonio Polese, il marito di Rita Greco, era il fondatore del grand Hotel “La Sonrisa”. Si era fatto conoscere e amare grazie al programma andato in onda su Real Time, Il castello delle cerimonie. Tutti lo conoscevano come Il boss delle cerimonie.

Ci hai fatto sorridere ed emozionare, piangere e cantare. Arrivederci, Boss. #CiaoDonAntonio

Gepostet von Real Time am Donnerstag, 1. Dezember 2016

In ospedale c’era anche Matteo Giordano, il genero, anche lui risultato positivo. Attualmente, l’uomo potrebbe essere dimesso perché è risultato negativo a un primo tampone e sta aspettando il risultato del secondo.

Rita Greco e Antonio Polese

Rita Greco era molto conosciuta e amata da tutti a Sant’Antonio Abate. Dopo la morte del marito, la vedova ha deciso di condurre il format in onda su Dplay dal titolo “Le ricette della signora Rita”. Il suo ruolo nel programma “Il castello delle cerimonie” era diventato meno rilevante dopo la scomparsa di Antonio Polese.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Un uomo canta ai pazienti mentre li trasporta fuori dalla sala operatoria

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre