Roberto Orlando aveva solo 28 anni: il giovane Carabiniere era in sella alla sua moto
Una comunità in lutto per l'improvvisa morte del Carabiniere 28enne Roberto Orlando. Era in sella alla sua moto, quando è avvenuto l'impatto
Una triste vicenda è accaduta a Cagliari, Roberto Orlando ha perso la vita in un grave sinistro stradale. Era un Carabiniere di soli 28 anni.
Roberto Orlando era alla guida della sua moto, quando si è scontrato con un furgone. La dinamica del sinistro stradale è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita del 28enne e stabilire le responsabilità di entrambi i conducenti.
Lo scontro non ha lasciato scampo al Carabiniere, che è stato scaraventato a diversi metri di distanza.
Dopo l’allarme, i sanitari del 118 si sono precipitati sul posto. Hanno provato invano a rianimarlo, ma alla fine non hanno avuto altra scelta. Hanno dichiarato il decesso sul posto.
Roberto è nato a Palermo e si è fatto strada diventando un Carabiniere in servizio al IX Battaglione.
Stava percorrendo viale Monastir in sella alla sua moto, quando il furgone è sbucato da una strada laterale. Gli agenti della polizia Municipale hanno effettuato tutti i rilievi necessari sul punto del sinistro stradale.
Il conducente del furgone si è subito fermato per soccorrere Roberto Orlando
Il conducete del furgone, dopo l’impatto, si è fermato per soccorrere Roberto. È stato proprio lui, infatti, a lanciare l’allarme al 118. Il traffico della zona è stato limitato, per permettere agli agenti di effettuare il proprio lavoro.
La notizia ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano. I familiari, gli amici, i colleghi Carabinieri e l’intera comunità. In tanti lo hanno salutato sui social con un ultimo messaggio e si sono stretti al dolore dei suoi familiari.
Nessuno si aspettava una notizia così tragica. Era uscito in sella alla sua moto e in pochi istanti, la sua vita è stata spezzata per sempre. Un Carabiniere di 28 anni, con un’intera vita davanti. Roberto Orlando è l’ennesima vittima delle strade italiane.