Roberto Russo, ufficiale della Finanza, morto a soli 40 anni

Roberto Russo stava praticando kitesurf: da chiarire se sia stato colto da un malore o se si sia trattato di un drammatico incidente

Si chiamava Roberto Russo, l’uomo di soli 40 anni che nella serata di sabato ha perso la vita a Rimini. Il 40enne, alto ufficiale della Guardia di Finanza, era stato trovato poche ore prima privo di sensi nelle acque del mare di Rimini. Stava praticando kitesurf ed è da chiarire se sia stato colpito da un malore o se sia stato vittima di un incidente. Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sul web.

Roberto Russo morto

Una nuova tragedia colpisce il mondo delle istituzioni e delle forze dell’ordine italiane. Già ad ottobre, infatti due uomini avevano perso la vita in circostanze tragiche.

Daniele Marino, tenente di vascello, medico di bordo della Amerigo Vespucci, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Brasile, a Fortaleza.

Un paio di settimane più tardi Antonio Spedicato, capitano di corvetta del corpo della Marina Militare e in particolare della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, ha perso la vota a soli 40 anni in circostanze drammatiche. Stava facendo kitesurf, quando un malore gli ha fatto perdere i sensi. Un bagnante si è accorto di lui quando ormai era troppo tardi.

Roberto Russo morto

Un destino tragicamente simile è toccato, nella giornata di sabato, all’alto ufficiale della Guardia di Finanza Roberto Russo.

Anche lui appassionato di sport acquatici, stava praticando kitesurf nelle acque del mare di Rimini.

Un altro bagnante avrebbe notato il suo corpo esanime, nella zona di fronte al bagno 60 della città romagnola.

Lo stesso uomo che lo ha trovato, un bagnino, lo ha trascinato a riva ed ha subito allertato i soccorsi e iniziato le manovre di rianimazione.

Cordoglio per la morte di Roberto Russo

Roberto Russo morto

L’ambulanza ha prelevato Russo e lo ha trasportato all’ospedale di Rimini, dove però è arrivato in condizioni già drammatiche. Poche ore più tardi, in serata, i medici hanno dato la notizia del suo decesso.

Innumerevoli le persone che hanno voluto ricordare Roberto Russo per il grande uomo e professionista che è sempre stato.

A mostrare cordoglio sui social, con un toccante post, è stato anche Jamil Sadegholvaad, primo cittadino di Rimini. Ecco le sue parole:

Roberto Russo è stato oltre che un validissimo uomo delle Istituzioni, una persona garbata, disponibile e amica della nostra Città. Se n’è andato maledettamente troppo presto. A tutta la sua Famiglia e a tutta la Guardia di Finanza vanno le mie più sentite e sincere condoglianze.