Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella-perde-la-vita-dopo-tre-giorni

Roma, bimba di due anni soffocata da una caramella

ROMA: Bimba di due anni, soffocata da una caramella. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, è morta. I genitori hanno fatto una scelta difficile, ma ammirevole

Sabato pomeriggio, a Roma, è accaduta una tragedia terribile, che ha sconvolto tutta l’Italia. La vittima è una bimba di soli due anni, che secondo delle prime ricostruzioni, era nella zona di piazzale delle Province, insieme alla nonna. Proprio lì, ha mangiato una caramella, che ha portato al suo soffocamento.

Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella

I soccorsi sono arrivati in pochissimo tempo sul posto e la piccola, è stata portata d’urgenza all’Ospedale Umberto primo, visto che era uno dei più vicini.

I medici, dopo averla visitata hanno scoperto che era in corso un arresto cardiaco per questo dopo averla rianimata, l’hanno portata d’urgenza in terapia intensiva pediatrica.

Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella 1

Dopo i primi soccorsi, è stata portata nel reparto di terapia intensiva ed è stata messa in coma farmacologico. Purtroppo, però, la situazione per la bimba non è mai migliorata.

Martedì, infatti le sue condizioni sono peggiorate di gran lunga, fino al decesso, che ha sconvolto tutti. I medici, hanno provato a fare il possibile per salvarle la vita, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella 2

I suoi genitori, che gestiscono una tabaccheria vicino l’ospedale, hanno preso una decisione molto importante e cioè, quella di donare gli organi della figlia.

Purtroppo, questa non è stata affatto una scelta facile per i due. La bimba aveva anche una sorellina più grande, di sei anni, a cui era molto legata.

Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella 3

Queste tragedie che riguardano i bambini, sono molto difficili da capire, soprattutto per una semplice caramella. I medici sono intervenuti subito e nonostante il loro impegno, per la piccola di soli due anni, non c’è stato nulla da fare.

Roma-bimba-di-due-anni-soffocata-da-una-caramella-perde-la-vita-dopo-tre-giorni

I funerali della bimba si terranno giovedì nella chiesa dei Sette Santi Fondatori, a Piazza Salerno. Tutti si sono stretti vicino al dolore di questa famiglia.

Potete leggere anche: Muore soffocata a 18 mesi per colpa del peluche

Fonte: Roma Repubblica.it

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Neonata di 5 mesi ricoverata per una grave ferita alla testa: è in pericolo

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Anziano viveva in condizioni terribili: è stato adottato dai suoi vicini

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok