Roma: neonata di 3 mesi muore nel letto

Neonata di 3 mesi morta a Roma questa mattina. Dormiva con i suoi genitori.

L’orribile tragedia si è verificata questa mattina a Roma, precisamente in via Muzio Scevola, poco dopo le 7:00. Due genitori, di origini bengalesi, hanno trovato la loro bambina di appena tre mesi, nel loro letto, priva di sensi. Nell’immediato, hanno chiamato un’ambulanza e i soccorritori si sono precipitati sul posto. Purtroppo la bambina era già morta.

Nell’appartamento sono giunte le forze dell’ordine ed i medici legali, che stanno indagando per cercare di individuare la reale causa della morte. I due genitori sono stati interrogati dagli agenti ed hanno dichiarato di averla trovata morta nel loro letto. La piccola dormiva in mezzo a loro.

Secondo i primi accertamenti, la bambina, era probabilmente morta già da due ore, quando è stata chiamata l’ambulanza.

Le forze dell’ordine hanno preso in considerazione qualunque causa della sua morte, ma il suo corpicino non mostra alcun segno di violenza fisica. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia sul suo piccolo corpicino e il medico legale potrà capire la reale causa della morte della neonata.

Secondo una prima ipotesi, i suoi genitori potrebbero averla schiacciata nel sonno, rendendosene conto soltanto al loro risveglio.

Per il momento non si hanno ulteriori notizie sulla vicenda, accaduta soltanto questa mattina.

In attesa di aggiornamenti.

Un’altra notizia è stata appresa nelle ultime ore, sul caso del piccolo Giacinto, il neonato morto a Torino, lo scorso 2 febbraio, a soli venti giorni dalla nascita.

Il bambino era stato portato al pronto soccorso perché non stava bene, aveva una brutta tosse e dormiva sempre. I medici lo hanno visitato e lo hanno dimesso con la diagnosi di rinite e la prescrizione dell’aerosol. Giacinto è morto dopo due giorni. Dopo mesi, sono arrivati gli esiti degli esami. Giacinto è morto perché aveva la broncopolmonite. Ancora non si sa nulla riguardo i provvedimenti che verranno presi verso la struttura sanitaria. Potete leggere l’intera notizia qui: Torino: gli esiti degli esami del piccolo Giacinto