Rosanna Banfi ricorda la mamma, le prime parole dopo l’addio a Lucia Zagaria

Lino Banfi, invece, non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche, chiuso nel suo dolore

Rosanna Banfi parla della mamma, Lucia Zagaria, venuta a mancare in questi giorni all’affetto dei suoi cari. Era stata proprio lei ad annunciare, tramite un post sui social, la scomparsa della donna, moglie di Lino Banfi, che da tempo doveva convivere con la diagnosi di Alzheimer. Queste sono le prime parole dopo il decesso della donna amatissima.

Mentre il marito di Lucia Zagaria, il famoso e amato attore Lino Banfi, non ha ancora rilasciato ancora nessuna dichiarazione pubblica, chiuso nel suo lutto, a parlare nuovamente è la figlia, dopo l’annuncio della scomparsa della donna che da tempo era affetta dal morbo di Alzheimer. Informando che i funerali si terranno a Roma.

I funerali per la mia mamma saranno celebrati domenica alle 12 alla Parrocchia Sant’Ippolito, Viale delle Provincie. Grazie a tutti per l’affetto che stiamo ricevendo.

Proprio poco tempo fa, al giornale Intimità, aveva raccontato di un desiderio che aveva portato l’attore a rivolgersi al Papa. Una richiesta che aveva commosso tutti quanti. Nella malattia il marito era il suo supporto più grande. Senza di lui si sentiva completamente persa.

Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano, come abbiamo fatto sempre nella nostra vita.

Lucia Zagaria Lino Banfi

Rosanna Banfi, la mamma e il papà hanno avuto un amore lungo più di 60 anni

Lino Banfi (il cui vero nome è Pasquale Zagaria) e Lucia Zagaria si sono amati per più di 60 anni. Hanno sempre vissuto insieme la loro vita. Si sono sposati nel 1962 e dalla loro unione sono nati due figli, Rosanna Banfi e Walter Zagaria.

Lucia Zagaria

La coppia aveva anche due nipoti, Virginia e Pietro Leoni, che adesso cresceranno senza la nonna, cercando di alleviare un po’ il lutto del nonno più famoso e amato d’Italia.