Si laurea con una tesi sulla dieta dopo aver perso 110 kg: la storia di Cristian Pico
Cristian Pico perde ben 110 chili grazie alla sua dieta, argomento della tesi di laurea
Si laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee alla facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli con una tesi sulla dieta. Tutto questo dopo aver perso 110 kg. Questa è la storia di Cristian Pico, un giovane di 29 anni originario del Cilento.
Cristian Pico è un è un neolaureato in Scienze Gastronomiche Mediterranee presso la facoltà di Agraria dell’Università Federico II di Napoli. Qualche anno fa, il giovane 29enne pesava ben 210 kg e, grazie ad una dieta davvero stupefacente, è riuscito a perdere peso.
Il tema della sua tesi è stato proprio la sua dieta grazie alla quale ha potuto effettuare la fantastica trasformazione. A diffondere il racconto emozionante è stato lui stesso dopo aver conseguito la laurea con ottimi risultati:
L’olio di oliva, elemento sempre presente a casa mia è stato al centro di questa mia dieta. Mi ha consentito di dimagrire senza avere problemi cardiaci e mantenendomi allineato alle tradizioni gastronomiche della mia terra. Ho elaborato anche una serie di ricette chetogeniche che prevedono l’uso dell’olio extravergine di oliva e che poi ho introdotto nella tesi di laurea.
Cristian Pico ha raccontato il percorso grazie al quale è riuscito a perdere peso. In un anno avrebbe seguito una dieta chetogenica alternata insieme ad una dieta mediterranea con l’obiettivo di raggiungere l’equilibrio:
È stato l’inizio di una strada che fin da principio ho affrontato con imperizia, ma che mi ha portato, giustamente sostenuto, a perdere 110 chili in modo sano. Le mie analisi del sangue sono ottime e gli esami al cuore pure. In un anno ho alternato alla chetogenica una dieta mediterranea, così da permettere al fisico di restare in equilibrio e acquisire gradualmente i risultati raggiunti.
Così come lui stesso ha affermato, Pico ha incominciato a fare esercizi e prossimamente conseguirà la laurea magistrale in “Sustainable Food Systems”. Queste sono state le sue parole:
Questa dieta ha dato ottimi risultati, ma ci tengo a dire che un percorso del genere va affrontato con la guida di esperti senza ricorrere a soluzioni trovare in rete.