Si sposa su un letto di ospedale, ma muore 4 giorni dopo: Alberto Zanchetta aveva 31 anni

La straziante vicenda dei due fidanzati che si sono sposati e dopo 4 giorni lui è morto: Alberto Zanchetta aveva 31 anni

Una storia davvero straziante è quella che è avvenuta in questi ultimi giorni. Un uomo chiamato Alberto Zanchetta di soli 31 anni, ha scelto di sposare la sua fidanzata da anni, mentre era ricoverato in ospedale, a causa di un brutto male, che solo 4 giorni dopo non gli ha lasciato scampo.

alberto greta

La vicenda ha spezzato i cuori di moltissime persone ed in tanti per questo, hanno scelto di fare molte donazioni in occasioni del suo funerale. Il ricavato poi verrà donato Cro di Aviano, per la ricerca nei tumori, con la speranza che possa aiutare.

Alberto e Greta stavano insieme ormai da molti anni. Hanno fatto molte esperienze, erano cresciuti praticamente insieme. Infatti lui non avrebbe mai lasciato questo mondo, senza essere riuscito a sposarla ed e renderla sua moglie. Hanno organizzato le nozze nel giro di poche ore e lo stesso sindaco di Aviano, Paolo Tassan Zanin, nel raccontare la vicenda ha detto:

alberto greta
Avevo capito la gravità della situazione, dopo la richiesta del matrimonio. Ma purtroppo le tempistiche non erano dalla nostra parte, così quando sono stato contattato dagli uffici ho detto: ‘Fate tutto con Aviano!’ Sposarli era un mio desiderio, ma non ci sarebbe stato il tempo per organizzare tutto. Quei due ragazzi hanno fermato il tempo. La loro è una storia delicata, bella in tutta la sua tragicità.

Il post della moglie di Alberto Zanchetta dopo il matrimonio

CREDIT: POLICHRONICS DRONE

I due sapevano che avevano ancora poco tempo a disposizione. Così con l’aiuto dei loro familiari, dei parenti e degli amici, sono riusciti ad organizzare il loro tanto desiderato matrimonio. I testimoni sono riusciti anche a trovare le fedi.

La moglie Greta, solo poco dopo le nozze, ha voluto pubblicare una loro foto sui social, con le mani con le fedi e nella didascalia, ha scritto: “L’amore vince su tutto!”

alberto greta

Alberto era molto conosciuto nella zona di Aviano, con la moglie viveva nel comune di San Giacomo di Veglia. Dopo la laurea in Scienze dell’Ambiente era riuscito a trovare lavoro per l’Avepa di Treviso ed era anche un volontario della Protezione Civile. Purtroppo solo due anni fa ha scoperto del brutto male.