Pompieri nella casa in fiamme

Sicilia, casa in fiamme. Uomo salva 4 bambini

Uomo salva 4 bambini dalla casa in fiamme in Sicilia, con l'aiuto di 2 carabinieri e delle persone che erano in strada

Casa in fiamme. In Sicilia si è sfiorata la tragedia, dopo che in una casa di Isnello, paese delle Madonie, è scoppiato in un’abitazione un incendio. Dentro c’erano quattro bambini. Un uomo si è lanciato tra le fiamme per salvare i piccoli che urlavano di paura.

L'incendio in un'abitazione

Tanta paura a Isnello, ma per fortuna c’è stato un lieto fine. Al piano terra di un’abitazione è scoppiato un grave incendio.

Ben presto le fiamme sono arrivate al primo piano. Qui c’erano quattro bambini. Tre sorelle e il cuginetto. La mamma non era in casa: si trovava in un negozio a fare la spesa.

Era uscita di casa poco prima che l’incendio divampasse, a causa probabilmente di un corto circuito dell’impianto elettrico.

I pompieri e l'incendio

Casa in fiamme, eroe salva i bambini

I bambini urlavano impauriti. E le loro urla hanno attirato l’attenzione di Nunzio Mogavero, un uomo di 49 anni che lavora come operaio forestale. Dopo aver sentito le loro grida che provenivano dall’appartamento del centro storico vicino a una chiesa, dove si stava tenendo un funerale, l’uomo non ha avuto dubbi. E prontamente si è lanciato a salvare i bambini.

Prima l’uomo ha cercato di entrare nell’abitazione, ma il portone era bloccato. Grazie a due carabinieri, che partecipavano al funerale, si è arrampicato sulla parete per raggiungere il balcone del primo piano.

Ha preso i bambini e li ha passati uno alla volta alle persone che in strada davano una mano. Dopo aver salvato tre bambini, si è accorto che in casa era rimasta una piccola.

Allora ha fatto marcia indietro, affrontando di nuove le fiamme per salvare anche lei. I vigili del fuoco hanno poi spento l’incendio.

Pompieri nella casa in fiamme

In seguito, un’ambulanza ha trasferito il 49enne in ospedale. Per lui solo una ferita a una gamba. Si rimetterà presto. L’uomo è già famoso per aver salvato altre persone e animali. Davvero una persona dal cuore d’oro.

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Carlos Bilardo non sa della morte di Diego Armando Maradona

Lombardia, prima zona arancione poi non più: l'attacco di Attilio Fontana al Governo

Pisa, neonato di 5 mesi trovato senza vita nella culla