Sigrid Tschope Senigallia

Sigrid Tschope investita e trascinata per 8 km: fermato un uomo di 60 anni

La signora di 81 anni investita e trascinata per 8 km a Senigallia si chiamava Sigrid Tschope: fermato il conducente del mezzo coinvolto

Si chiamava Sigrid Tschope la donna di 81 anni, tedesca ma residente in Italia da anni, che nel tardo pomeriggio di sabato scorso ha perso la vita in una circostanza drammatica sulle strade di Marzocca, a Senigallia. L’indagine lampo delle forze dell’ordine hanno già individuato e fermato l’uomo che l’ha investita.

Sigrid Tschope Senigallia

Un episodio molto spiacevole e assolutamente insolito è avvenuto nelle Marche nel tardo pomeriggio di sabato scorso, il 19 novembre.

La Polizia stradale, che conduce le indagini, ha in parte ricostruito la dinamica di quanto accaduto.

Una donna di 81 anni, tedesca ma residente a Marzocca di Senigallia ormai da molti anni, era uscita nonostante la pioggia battente per fare una passeggiata con il suo cagnolino.

Per cause ancora da chiarire, ma molto probabilmente durante un attraversamento, un furgone è passato ed ha investito il cucciolo. Disperata, la donna ha raggiunto il suo amico a quattro zampe e, piegata sull’asfalto, stava cercando di soccorrerlo.

Proprio in quell’istante, però, è passato un altro veicolo che ha investito anche lei.

La cosa insolita è che il secondo veicolo ha agganciato il corpo della signora e lo ha trascinato per ben 8 chilometri, arrivando fino a via Podesti a Senigallia.

Individuato l’investitore di Sigrid Tschope

Sigrid Tschope Senigallia

A lanciare l’allarme sono stati dei passanti che, vedendo un corpo esanime a terra sull’asfalto, hanno subito allertato le autorità.

Il fatto che i corpi della signora e del cagnolino fossero così distanti, uniti alla testimonianza del conducente del furgone, che ha ammesso di aver inavvertitamente investito solo e soltanto il cucciolo, hanno spinto le forze dell’ordine ad indagare.

Indagini che, a quanto pare, hanno portato al risultato sperato. Grazie alla visione delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza poste su tutto il percorso di 8 km in cui la signora Sigrid Tschope è stata trascinata, è stato possibile individuare il mezzo coinvolto nel sinistro.

Sigrid Tschope Senigallia

Questo sarebbe un Suv, guidato in quel momento da un uomo di circa 60 anni del posto. Uomo che è stato fermato e che ora sarà sottoposto ad interrogatorio.

Difficile, per gli inquirenti pensare e credere che non si sia accorto di nulla. Seguiranno aggiornamenti su questa tragica vicenda.