Il cantante Sonny Osborne è morto a 83 anni

Sonny Osborne, musicista e cantante Bluegrass, è morto a 83 anni

Il musicista e cantante Sonny Osborne, famoso per aver creato il gruppo degli osborne Brother, è morto in America a 83 anni

Il mondo della musica statunitense e mondiale piangono la morte di Sonny Osborne. Il musicista e cantante, famoso per aver creato il famoso gruppo degli Osborne Brothers, si è spento all’età di 83 anni nella sua casa di Hendersonville, nel Tennessee, accerchiato dall’affetto della sua famiglia. Le sue condizioni, già provate per i diversi ictus che aveva subito negli ultimi anni, sono diventate critiche negli ultimi tempi.

Il cantante Sonny Osborne è morto a 83 anni

Sonny, insieme a suo fratello Bobby, ha segnato indelebilmente il mondo della musica. Specie per quanto riguarda il genere Bluegrass.

Si è appassionato alla musica fin da bambino, quando suo papà gli regalò per la prima volta un banjo.

Suo fratello, Bobby, più grande di lui, suonava già con i Lonesome Pine Fiddlers e Sonny ha avuto la possibilità di unirsi a loro durante le jam session e avvicinarsi a questo genere musicale.

Negli ultimi anni il cantante e musicista aveva subito diversi ictus, che avevano già minato le sue condizioni di salute. Condizioni che si sono aggravate ultimamente e che hanno portato al suo decesso.

Sonny Osborne aveva 83 anni e se ne è andato serenamente nella sua casa di Hendersonville, nel Tennessee.

Ad annunciare la sua morte ci ha pensato il collega e amico da una vita, Lincoln Hensley.

La carriera di Sonny Osborne

Il cantante Sonny Osborne è morto a 83 anni

Come anticipato, Sonny Osborne è diventato famoso, insieme a suo fratello Bobby, per aver creato il gruppo di musica Bluegrass chiamato Osborne Brothers.

Se da una parte il duo è stato tanto acclamato e tanto seguito, dall’altra ha ricevuto anche diverse critiche, nel corso degli anni.

Critiche legate al rivoluzionamento che la band ha portato in questo genere che, fino a prima del loro avvento, era rimasto abbastanza fedele all’analogico.

Il cantante Sonny Osborne è morto a 83 anni

Sonny e Bobby, invece, avevano pensato bene di aggiungere delle strumentazioni elettroniche ai loro set up.

In tanti li hanno definiti addirittura dei traditori della tradizione. Ma loro si sono sempre difesi e hanno sempre portato avanti i loro progetti e le loro intenzioni di musica.

Nonostante tutte queste critiche, gli Osborne Brothers sono stati gli unici del genere Bluegrass a piazzarsi nelle classifiche nazionali e internazionali, a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’60.